Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

FASCISTI


La morale, pubblica, politica o ideologica che sia e' valida fino a quando non arriva chi sceglie di tirarla dalla propria parte a piacimento.
Cuba e' una dittatura.
Cuba non e' un Paese libero.
Il fatto che un paese che sia sotto una presunta dittatura abbia uno dei tassi di alfabetizzazione piu' alto al mondo, mandi medici a dare una mano in posti al mondo in cui nessuno si preoccupa di andare, nessuno muoia di fame e nessuno venga lasciato indietro e'...irrilevante.
Il Venezuela e' una dittatura.
Il Venezuela non e' un paese libero.
Strana questa dittatura in un paese che ha visto il maggior numero di elezioni al mondo negli ultimi 15 anni.
L'Europa, culla della civilta' moderna, per lustri ha appoggiato le politiche statunitensi nei confronti di Cuba, avallando di fatto l'embargo avendo come unico momento in cui la lingua rientrava in bocca quando, all'Onu, c'era da votare sulla condanna del Bloqueo.
Ora, il Trumpo ha stabilito che i visti per Cuba devono tornare ad essere centellinati e che il 60% del proprio personale di ambasciata deve tornare in patria, a seguito di una epidemia di non precisata otite purulenta che avrebbe colpito i propri funzionari.
Perche', appunto Cuba e' una dittatura.
Maduro, visti i disordini di piazza messi in piedi dall'opposizione foraggiata dal grande paese del nord, si riappropria di tutti i poteri con la costituente, in una settimana rimette le cose a posto ficcando al gabbio delinquenti e terroristi.
Ma visto che lo fa Maduro parliamo di un governo dittatoriale e antidemocratico....come spesso ci ha saggiamente ricordato Rajoy.
La Spagna si che invece si tratta di una democrazia a tutto tondo!
Mica una dittatura come Cuba ed il Venezuela!
Poi pero' la Catalunya, la locomotiva industriale del paese, con un pil superiore a quello del Portogallo e che rappresenta, da solo, il 19% di quello spagnolo....vuole andarsene.
Non vuole lasciare il paese dopo una stagione di terrorismo o mettendo le bombe in giro, vuole farlo votando.
Con la crisi economica che ha colpito la Spagna la Catalunya si trova a vedere il proprio benessere messo in discussione dall'avido stato spagnolo.
Storicamente questo ha sempre fatto la Spagna....rubare in giro per il mondo.
La Catalunya voleva una consultazione elettorale come e' avvenuto in Gran Bretagna, Canada e Belgio, paesi dove una parte del territorio si voleva staccare e dove la gente ha invece scelto, per ora, di restare.
La Spagna manda la famigerata Guardia Civil ancora impostata secondo i dettami del franchismo e ordina ai Mossos d'Esquadra catalani, uno dei corpi di polizia piu' antico al mondo, di impedire le elezioni.
Visto che i Mossos si girano dall'altra parte la polizia spagnola, con un atto fascista, irrompe nei seggi, prende a manganellate donne e vecchi cercando di impedire non una rivolta popolare, non un colpo di stato militare, ma una semplice consultazione elettorale.
Rajoy, che dava lezioni di democrazia a Maduro manda la polizia contro gente che voleva solo votare.
Questa e' l'Europa dei popoli?
Sia chiaro che non stiamo parlando di uno sperduto paesello balcanico, qua' si parla di Barcellona.
Potrebbe succedere domani anche da noi o in altre parti della “civilissima” Europa
Se la Catalogna vuole andarsene dalla Spagna e vuole farlo democraticamente perche' deve succedere tutto questo putiferio?
La Crimea ha voluto andarsene dall'Ucraina e l'ha fatto con una elezione....certo dietro c'era la Russia mentre, come ha furbescamente detto Putin, la Catalunya e' un affare interno della Spagna.....
Uno che manda l'esercito contro quelli che, ad oggi, sono ancora dei suoi pacifici concittadini e' un leader democratico mentre Raul Castro e Maduro sono dei dittatori sanguinari.
Si parla di oltre 800 feriti, per una elezione.
Se e quando i Mossos gireranno le armi verso la guardia civil fascista....ne vedremo delle belle.
La Spagna si e' sporcata le mani...indietro non si tornera'.
Ieri nelle strade di Barcellona, la Barcellona repubblicana, antifascista e antifranchista e' risuonato ancora quel'urlo tanto caro alla immensa Dolores Ibarruri.
NO PASARAN!
Per quello che vale questa piccola isola nel sole in questi giorni e' Terra Catalana.

M&S CASA PARTICULAR HA AGGIUNTO UNA CASA
hostal-doctora-marta 





This post first appeared on CUBA;UN'ISOLA NEL SOLE, please read the originial post: here

Subscribe to Cuba;un'isola Nel Sole

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×