Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

EL MALDIDO FRIO

 

Fra qualche settimana mi tocca.
Dopo alcuni Mesi in cui mi sono occupato fondamentalmente di lavorare, sta' arrivando il momento delle sospirate vacanze.
Ne parlavo l'altro giorno con un caro amico; la verita' e' che in tutti questi mesi non c'e' stato un solo giorno in cui avrei voluto essere in un luogo differente rispetto a dove mi trovavo.
I tempi in cui facevo il conto alla rovescia prima di partire fanno parte del passato, oggi vivo di progetti, cose da fare, situazioni da mettere in piedi consapevole che, in determinati contesti, la mia presenza e' ancora in grado di fare la differenza.
E' anche vero che sono stati mesi pieni di sole, mesi da vivere in braghette e maglietta....fino a una settimana fa.....
Da giovedi della scorsa settimana c'e' stata un'inversione di tendenza, siamo scesi, almeno da queste parti, sotto i 10 gradi, cielo grigio, mattine da uscire con felpa e giubbotto e addio alle braghette..
Tranquilli, non mi sono trasformato in un fan di Giuliacci, semplicemente, almeno a me, succede spesso che le brutte giornate, i mesi di brutto tempo o semplicemente quelli invernali mi mettono addosso la Voglia di posti caldi, costume da bagno bibite ghiacciate.
La mia voglia di partire per Cuba e' inversamente proporzionale a quanto brutto tempo, quanti giorni senza vedere il cielo mi tocca affrontare da questo lato del bloqueo.
Manco da Cuba da primavera, nei 5 mesi precedenti c'ero stato 3 volte, la verita', come dicevo prima e' che, in questi mesi, non ne ho mai sentito la mancanza.
Ne' dell'isola in se per se, ne' di tutto cio' che ha rappresentato e rappresenta.
Forse perche', anche in Italia, vivo situazioni che molti devono andare, per forza, a cercare in un certo tipo di paesi.
Questo assioma funziona perfettamente fino a quando c'e' il tempo buono, ma quando il cielo ti entra in casa la voglia di portare via i coglioni diventa quasi una priorita'.
Ho sempre sostenuto che Cuba ci manca proporzionalmente in funzione del tipo di vita che facciamo da noi, piu' la vita e' complicata e povera di soddisfazioni, maggiore e' la voglia di andarsene.
A tutto cio' aggiungerei, almeno per me, la situazione climatica.
Vivessi in un posto di mare, con battigia a vista....forse la penserei in modo differente.
Il mare d'inverno e' solo un film in bianco e nero visto alla tv...sara' anche cosi' ma e' sempre meglio di una citta' in un giorno di pioggia, o di un monte nascosto dalla nebbia.
Almeno si puo' mangiare pesce fresco in un ristorantino con vista mare e andare a correre sul lungomare.
Non so come siete messi voi, con familion e tutto.
Non so quanto vi manchi Cuba, se l'isola e' un posto speciale o se soltanto la vedete come meta di una faticosa e costosa vacanza, se il clima italico influenza la vostra voglia di gettarvi sul sito giusto per prenotare il volo.
Quindi riepilogando.
Piu' si fa una vita di merda piu' si ha voglia di partire per Cuba...o posti simili.
Piu' il tempo sembra una cover di Blade Runner piu' si sognano spiagge assolate e femmine in bikini.
Piu' ci entra un buon guadagno, piu' ci si chiede perche' non investire questo habeo in qualcosa di appagante sia dal punto di vista fisico che emozionale.
Piu' ci arriva una mail con “me hace falta” o “necesito” piu' ci compare un sorriso a 32 denti al pensiero che in fondo la nostra isola non cambiera mai.
La verita' e' che da un lato sono contento di salire sull'ennesimo aereo ma dall'altra mi dispiace lasciare, anche solo per un mese, quello che sto' facendo in Italia in questo momento.
In passato non sempre e' stato cosi', ma in fondo tutto dipende dal percorso particolare che ognuno di noi attraversa.
Se fai cose che ti piacciono e' meno pressante la voglia di lasciarle, sono strasicuro che dopo un paio di settimane al caldo avro' gia' voglia di tornare a cio' che sto' vivendo.
Se non fosse per el frio e questo brutto tempo.....
 



This post first appeared on CUBA;UN'ISOLA NEL SOLE, please read the originial post: here

Share the post

EL MALDIDO FRIO

×

Subscribe to Cuba;un'isola Nel Sole

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×