Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Maglia braccio e maglia dito

Ai nostri Bambini possiamo dargli di più e di meglio che un tablet o un cartone animato alla TV. Sto pensando alla Maglia braccio e alla maglia dito. Se sapete già cosa sono, tanto meglio, saltate pure questo post. Se invece non ne conoscevate l’esistenza prima d’ora, ebbene, vi invito a leggere questo breve post e soprattutto a provare voi stessi o a far provare i vostri bambini.

Maglia braccio e maglia dito significa lavorare a maglia Senza Ferri, ma con dita o braccia.
Così i bambini non rischiano di pungersi o di farsi male. Punto 1.

Poi c’è il punto 2, che dice: passate del tempo con voi stessi o con i vostri figli per trascorrere qualche ora di una giornata invernale con qualcosa da fare che alla fine vi dà soddisfazione.

Punto 3 (soprattutto). Le nostre mani sanno fare di meglio che schiacciare pulsanti, bottoni e banner. Cavolo! (esclamazione frequente e molto pertinente per tutti gli amanti di orto e giardino) Vi fate una bella sciarpetta.

Punto 4. Contagio. Tranquilli che ai bambini – ma anche ai grandi – piace molto, e una volta imparato fanno di tutto per portare a termine il lavoro. Già pronto un piccolo corso alle scuole elementari.
Qui sotto la foto del mio bimbo di 8 anni cha fa la maglia braccio.

Per chi volesse imparare, in Rete esistono tantissimi filmati e consigli.
Ecco tre link a video:
a) da pane amore e creatività
b) poi c’è questo di Adriafil
C) e infine la sciarpa in 30 minuti senza ferri

Buon lavoro, ma soprattutto buon divertimento!

p.s. = dimenticavo! La foto. Che cavolo (ancora il cavolo!) di foto è? Direte voi. È una foto scattata con il mio nuovo Telefono Cellulare (e sottolineo telefono cellulare, e non smartphone) che mi sono comperato da poco – e non avete idea di quante parole mi son preso a destra e a manca per essermi comperato uno stupidissimo ed obsoleto telefono cellulare invece di un rinomato e fluorescente smartphone!
Fotocamera da 2 Megapixel. Come qualità di foto siamo quasi ai livelli della mia antica Apple QuickTake 100 – toh, vi metto anche un link così la vedete, merita ;-)


Archiviato in:Oltre l'orto


This post first appeared on Orto Weblog | Un Orto In Città: Orticoltura, Giardinaggio, Appuntamenti Nel Verde, please read the originial post: here

Share the post

Maglia braccio e maglia dito

×

Subscribe to Orto Weblog | Un Orto In Città: Orticoltura, Giardinaggio, Appuntamenti Nel Verde

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×