Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Gigli orientali a fiore doppio

Desideri fiori grandi ma eleganti che facciano un figurone in casa? I gigli orientali a fiore doppio si prestano perfettamente a tale scopo. Oltre alla loro naturale bellezza offrono molto di più. Sapevi, ad esempio, che la maggior parte delle varietà è priva di polline?

Fiori da dieci e lode

Negli ultimi anni i Gigli orientali a Fiore Doppio hanno acquisito grande popolarità. Questo è dovuto non solo alla loro straordinaria bellezza (quando l’enorme bocciolo si apre il fiore assomiglia a una rosa), ma anche al fatto che praticamente non producono macchie di polline, non emanano un profumo troppo intenso e durano più a lungo.

Volume

Gli apprezzati Gigli Orientali si distinguono per i voluminosi fiori doppi, il cui numero di petali varia da dodici a trentasei. Inoltre il ventaglio di colori diventa sempre più ampio. Oltre che nelle diverse sfumature di bianco e rosa, questi gigli sono disponibili nelle tinte giallo e arancione e nelle combinazioni di tali colori.

Sinistra: Lilium ´Latino orange´, ´Dark Secret´, ´Pink Blossom´, Calla ´Captain Romance´ – Destra: Lilium ´Samantha´, Dahlia ´Café au Lait´, Calla ´Captain Romance´

Cura

Se acquisti o ricevi un mazzo di gigli a fiore doppio, vorrai naturalmente goderne il più a lungo possibile. Non devi fare altro che seguire questi suggerimenti:

  • Pulisci accuratamente il vaso.
  • Riempi il vaso con acqua fredda e aggiungi nutrimento per fiori recisi. Se utilizzi nutrimento per fiori recisi in polvere, riempi il vaso con acqua tiepida anziché fredda, per favorire lo scioglimento della polvere.
  • Rimuovi le foglie dal gambo che altrimenti rimarrebbero immerse in acqua, per evitare la putrefazione e la crescita di batteri nell’acqua.
  • Elimina una parte di gambo praticando un taglio obliquo, quindi immergi subito gli steli in acqua.
  • Cambia l’acqua regolarmente. Finché l’acqua rimane trasparente significa che non sono presenti batteri in grado di influire negativamente sulla durata dei fiori.
  • Colloca il vaso in un luogo idoneo per poter godere al massimo dei gigli a fiore doppio. Assicurati tuttavia che non sia esposto alla luce solare diretta e che non sia vicino a fonti di calore.

Per maggiori informazioni su gigli e su altri fiori da bulbo, visita il sitowww.ilsysays.com.

Sinistra: Lilium ´Snowboard´ – Centro: Lilium ´Samantha´ – Destra: Lilium ´Isabella´, Calla ´Captain Violetta´, Dahlia


This post first appeared on Orto Weblog | Un Orto In Città: Orticoltura, Giardinaggio, Appuntamenti Nel Verde, please read the originial post: here

Share the post

Gigli orientali a fiore doppio

×

Subscribe to Orto Weblog | Un Orto In Città: Orticoltura, Giardinaggio, Appuntamenti Nel Verde

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×