Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Bouquet…di frutta

Tags: frutta


Anche il matrimonio come un vero e proprio evento sta diventando sempre più esposto alle nuove tendenze e novità da rubare ai guru della moda e degli allestimenti.
La chicca del 2012 che promette di far innamorare wedding planner e spose amanti dei colori e della freschezza non riguarda gli abiti da sposa e nemmeno i fiori…riguarda infatti la frutta, e non solo per quanto riguarda la stagione estiva.

L’esclusiva appartiene ad Edible Arranegements, un format nato proprio con lo scopo di creare allestimenti alternativi a base di frutta, che oggi conta sedi franchising in tutto il mondo compresa l’Italia.
Di cosa si tratta nello specifico?
Al centro dell’idea vi è la frutta con il suo potere di coinvolgere tutti i sensi: fresca, profumata, stuzzicante, colorata, gustosa e tanto dolce, si pone come emblema della condivisione e quale occasione migliore di gustarla assieme a parenti ed amici più cari se non il giorno delle nozze.

Fin qui nulla di particolare. La novità riguarda infatti il modo di presentarla.
La Edible è infatti leader nel saper proporre originalissime creazioni di frutta con la duplice funzione di appagare vista e gusto.
Le composizioni di frutta possono essere confezionate a tema in base al mood che sarà il filo conduttore del ricevimento nuziale: un colore, una forma o il riproporsi di un elemento.
Ma non è tutto, perché la bellezza di queste composizioni viene sottolineata ed esaltata grazie alla lavorazione della frutta stessa, intagliata in modo da creare giochi scenografici che catturano letteralmente gli ospiti inducendoli in una tentazione che allieta i momenti di attesa in sala.
Forme davvero singolari come piccoli animali, fiori, mezze lune, bouquet proposti in eleganti e briosi vasi per dare vita alla mise en place di ogni tavolo o centro tavola assortiti con invitanti bon bon.
E se ancora ci fosse qualcuno rimasto immune alla tentazione la Edible Arrangements rincara la dose, decorando gli allestimenti di frutta con colate di cioccolato o pralinando ogni bocconcino con tantissimi gusti, dal cocco alla granella di nocciola.

Qualche obiezione potrebbe essere mossa a riguardo della conservazione di simili sculture, esposte magari a temperature non adatte alla frutta di stagione. Ma non c’è da preoccuparsi in quanto la frutta utilizzata viene scrupolosamente selezionata tra le migliori qualità e acquistata dai mercati più vicini che ne garantiscono freschezza e bontà.

Largo dunque alla creatività, non solo della Edible che si riserva l’esclusiva di queste perle di gusto, ma anche degli sposi che potranno decidere come sfruttarne al meglio l’irresistibilità.
I bouquet e le creazioni di frutta non solo saranno una gradita sorpresa se presentati durante qualunque tipo di festa o ricevimento ma potrebbero essere presi in considerazione per una bomboniera originale e deliziosissima che verrà apprezzata sicuramente da tutti.

Fonte: LeMieNozze.it



This post first appeared on Donna Come Me > Una Donna Come Me E Mille Altre Ne, please read the originial post: here

Share the post

Bouquet…di frutta

×

Subscribe to Donna Come Me > Una Donna Come Me E Mille Altre Ne

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×