Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

10 ricette rapide per l’estate

Con la stagione calda la voglia di mettersi ai fornelli scema proporzionalmente con l’aumentare delle temperature. Ecco perché oggi vi proponiamo 10 ricette fast per portare in tavola piatti gustosi con il minimo dell’impegno. 

Di Teresa Balzano

Il caldo mette a dura prova il nostro stomaco e la nostra voglia di cucinare. Cala la fame e anche il desiderio di cuocersi dietro a un fornello rovente. Ecco perché è fondamentale avere sotto mano Ricette da preparare in pochi minuti, ma che siano comunque in grado di stuzzicare il nostro appetito con i profumi e sapori intensi dell’estate.

1. La Pizza no-stress di Cosa ti preparo per cena ci ha decisamente conquistato! Golosa, utile per consumare il pane raffermo in eccesso e semplicissima da preparare! Eletta la regina della classifica!

2. Le Frittatine al forno con filetti di tonno, cipolla di Tropea e fagioli rossi di L’Ennesimo blog di cucina sono ricche, semplice e rapide da cuocere. Vale la pena anche accendere il forno per queste no?! Ma no problem, si cuociono appena in 10 minuti.

3. Le tapas hanno il sapore dell’estate e, la versione con Joselito e Fichi caramellati dei SingerFood ci sembra perfetta per gli aperitivi di agosto!

4. Il Pesto di prezzemolo di Una Streghetta in cucina è una soluzione rapida e originale utile per un pranzo dell’ultimo minuto, ma anche per far fuori le scorte di prezzemolo in eccesso che ogni settimana ci rifila il fruttivendolo di fiducia.

5. Bruschetta con fichi e provola filante di Una finestra di fronte: semplicemente originale, rapida e gustosa.

6. Un grande classico rivisitato a tema “crudo” è il Sandwich Sushi di Menta Piperita. Fresco, alla moda e divertente da portare in tavola.

7. Fusilli pomodoro e Feta di Zucchero e Viole è un primo piatto classico, ma di grande gusto. Mentre la pasta cuoce ci si dedica al condimento. 10 minuti per portare in tavola i colori dell’estate.

8. Spiedini di tacchino e ananas di L’appetito vien leggendo: un abbinamento originale adatto anche per una grigliata casalinga!

9. L’insalata con cialda di Parmigiano di Trattoria da Martina è un contorno semplice e scenico. Le cialde possono essere utilizzate anche per antipasti sfiziosi o per decorare i piatti.

10. E chiudiamo con un dessert fresco, facilissimo da preparare e soprattutto: molto, molto cioccolatoso. E’ la Mousse di cioccolato e acqua di La Tarte Maison.

The post 10 Ricette Rapide per l’estate appeared first on Honest Cooking Italia.



This post first appeared on Honest Cooking Italia, please read the originial post: here

Share the post

10 ricette rapide per l’estate

×

Subscribe to Honest Cooking Italia

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×