Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Mani protagoniste nel giorno del sì

MANICUREGli sposi vivono con un pò di ansia i preparativi per il matrimonio, perché vorrebbero che tutto fosse perfetto, nei minimi particolari.

Scelta della chiesa e della location dove festeggiare, degli allestimenti, ricerca e selezione della bomboniera, scelta dei confetti, sono tutti aspetti sicuramente importantissimi ma lo è altrettanto la cura dei dettagli legati ai protagonisti assoluti nel giorno delle nozze, gli sposi. In particolare, è la sposa ad avere gli occhi puntati su di sé.

La scelta dell’abito è fondamentale, così come quella dell’acconciatura e del trucco, che devono fondersi insieme per dare vita a un risultato armonico e naturale, non artefatto. Non vanno dimenticate le mani, anch’esse protagoniste di questo giorno così importante, anche perchè accoglieranno il simbolo per eccellenza del matrimonio, la fede nuziale, che verrà scambiata dagli sposi sull’altare.

Una semplice ma accurata manicure è quanto richiesto allo sposo. E la sposa, invece? Bè, lei ha davvero l’imbarazzo della scelta e può anche puntare su qualcosa di sorprendente, che sia anche in forte contrasto con l’abito bianco, tenendo magari conto di quelle che sono le tendenze in fatto di nail-art per la stagione estiva.

Per quanto riguarda la scelta del colore, la base di partenza resta sempre e comunque il bianco, utilizzata per la più classica french manicure o la reverse french manicure, dove al posto delle lunette delle unghie di un colore diverso, ad essere differente è la parte alta dell’unghia. Scegliendo i colori giusti, bianco, rosa ma anche porpora, e poi ancora oro e argento, è possibile ottenere un effetto finale molto romantico e chic.

Anche il rosa, in tutte le sue sfumature, che vanno dal cipria al rosa antico, è sempre tanto gettonato, perché romantico e iperfemminile. Ma anche il rosso, il malva, il blu possono rivelarsi scelte azzeccate e di sicuro effetto, nonché molto eleganti.

Tante le tendenze in fatto di Nail Art di questa estate 2016, dalle quali le future spose potranno lasciarsi ispirare. Eccone un breve elenco:

– la french manicure con le lunette tutte colorate ma con base neutra;

– la reverse french con effetto gradiente di colore;

– la nail art a pois (molto apprezzata è quella con base azzurro cielo e pois bianchi, che sembrano ricordare i limpidi cieli estivi);

Nail art con bordi neri su base malva, dall’effetto 3D e che potrebbe essere utilizzata dalla sposa che convola a nozze con rito civile; questo tipo di nail è molto elegante e raffinata;

nail art floreale con effetto decoupage: i fiori vengono realizzati solo su alcune delle unghie, per un effetto ancora più “leggero” e fresco; la base dev’essere preferibilmente bianca così da far risaltare ancora di più i colori dei fiori;

nail art geometrica: la base resta naturalmente sempre bianca, sono invece gli elementi geometrici ad essere in netto contrasto grazie ai suoi colori;

– un trend di questa estate è la nail art color menta con strisce in contrasto color argento, per un risultato finale quasi fatato…

– la vera novità però di questa estate 2016 è la nail art rosa effetto acquerello, tra le più gettonate della stagione, molto versatile in quanto non solo super romantica (e dunque adatta a un matrimonio) ma anche portabile tranquillamente nella vita di tutti i giorni.

E tu, quale trend seguirai? O preferisci puntare sulla tradizione e mantenere fede al detto che “la semplicità paga sempre“? Come di consueto, ti invitiamo a farci conoscere la tua opinione!



This post first appeared on Wedding Planners Napoli | Wedding Planners Napoli, please read the originial post: here

Share the post

Mani protagoniste nel giorno del sì

×

Subscribe to Wedding Planners Napoli | Wedding Planners Napoli

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×