Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Bimbi al matrimonio? Perchè no!

bimbiAspetto da non sottovalutare nell’organizzazione del Matrimonio sono i bambini: nella lista dei nostri invitati, infatti, ci sarà sicuramente chi ha figli, che si tratti di parenti, amici, di nipotini, cuginetti o, perchè noi, dei nostri stessi figli. Dobbiamo dunque tenere conto del fatto che al nostro ricevimento potrebbero prendere parte anche loro.

Perchè quindi questo giorno di festa sia davvero tale, anche per loro (e con buona pace dei loro genitori), è importante non lasciare nulla al caso ma, dopo essere stati messi al corrente di quanti bambini parteciperanno al nostro matrimonio, e di che età, organizzarsi di conseguenza, offrendo loro servizi e attenzioni dedicate, che renderanno speciale anche per i più piccini questa giornata.

Ecco allora qualche suggerimento su come intrattenere i bambini e renderli partecipi delle nostre nozze.

  1. Bolle di sapone: un’idea semplice ma sempre di grande effetto, che riesce a a tenere impegnati e a sorprendere non solo i piccoli invitati… scommettiamo?
  2. Giochi da tavolo: una buona idea è quella di allestire un angolo dedicato ai giochi da tavolo, ai quali poi, terminato il banchetto, possono prendere parte anche gli adulti.
  3. Bomboniere personalizzate: volete davvero conquistare i più piccoli? Dedicate loro speciali bomboniere! Potrebbe trattarsi di un sacchettino personalizzato all’interno del quale trovare matite, disegni da colorare, adesivi, caramelle, lecca lecca, figurine, stickers, giochini vari, un libro a tema con diverse attività da svolgere…
  4. Macchina fotografica usa & getta: un’idea originale e dai costi contenuti, quella di spronare i bambini a prendere in mano la macchina fotografica per regalarci poi immagini del nostro matrimonio davvero insolite! La fase di sviluppo delle foto, infatti, potrebbe stupirci offrendoci una prospettiva ben diversa rispetto a quella cui siamo abituati e far parte di un album fotografico tutto speciale…
  5. Tavolo bimbi: se al vostro matrimonio prenderanno parte molti bambini, è una buona idea allestire un tavolo tutto per loro, con decorazioni a tema:, come tovagliette da colorare o addirittura un’intera tovaglia su cui dar sfogo alla fantasia, centrotavola con giochini, matite, pastelli a cera, e quant’altro per tenere occupati i più piccoli tra una portata e l’altra e permettere loro di socializzare.
  6. Se il tavolo bimbi è un’idea, il menù loro dedicato è ormai quasi un must! Pensateci: a volte anche noi adulti ci troviamo a far fatica a mangiare tutte le portate del pranzo di matrimonio, figuriamoci i più piccoli! Ecco allora che si potrebbe pensare a un menù veloce e leggero, quasi fosse un aperitivo… senza contare poi che potreste anche risparmiare qualcosina…
  7. Se alla nostra festa parteciperanno più di 10 bimbi, allora è bene pensare di chiamare in nostro soccorso animatori e baby sitter, che possano intrattenere e occuparsi dei bimbi mentre i loro genitori vivono in tutta tranquillità il nostro matrimonio.
  8. La parola d’ordine perchè i bambini non si annoino è COINVOLGIMENTO: in qualità di paggetti, di aiutanti della sposa, di “distributori” di coni contenenti il riso da lanciare all’uscita degli sposi dalla chiesa… l’importante è che loro possano, anche solo per un momento, sentirsi coinvolti e utili, partecipi del giorno più bello della nostra vita!
  9. Allestire postazioni dedicate, presso le quali svolgere differenti attività: hula hoop, pongo, LEGO, giochi da tavolo… per far questo è meglio scegliere una location che sia “bimbo-friendly” e che abbia spazi adeguati da dedicare loro. Il Ristorante Blue Marlin Club potrebbe fare al vostro caso…
  10. Allestire esclusivi photoboot: ai bimbi piace molto travestirsi e posare davanti alla telecamera, figuriamoci il loro entusiasmo davanti a un angolo dove possono sbizzarrirsi e, per un attimo, immaginarsi nei panni di qualcun altro!
  11. Dal momento che immaginiamo i più piccoli intenti in scorribande, giochi all’aria aperta, ecc. non sarebbe male allestire anche un angolo per il cambio in favore di qualcosa di più comodo da indossare (e più adatto al gioco) rispetto agli abiti da cerimonia.

Come vedete, le idee non mancano e siamo certi che, prendendo spunto da questi suggerimenti, avrete modo di rendere ancora più bello il vostro matrimonio, per voi e per i vostri invitati, piccoli e grandi che siano! E voi, avete pensato a qualcosa per i bimbi che parteciperanno al vostro matrimonio? Fateci sapere e, magari, aiutateci ad allungare questa lista!



This post first appeared on Wedding Planners Napoli | Wedding Planners Napoli, please read the originial post: here

Share the post

Bimbi al matrimonio? Perchè no!

×

Subscribe to Wedding Planners Napoli | Wedding Planners Napoli

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×