Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Matrimoni & tecnologia

Sposarsi diventa una passeggiata, almeno in Cina, Paese dal quale arriva questa notizia.

Pare infatti che sia stata introdotta una nuova Tecnologia che permette il riconoscimento facciale per la registrazione del certificato di matrimonio.

Le pratiche potranno così essere velocizzate e, in soli 0,3 secondi, il tempo di scansione del volto, sarà possibile verificare i documenti, invece dei 10 secondi necessari fin’ora. Un’importante guadagno di tempo, eh! Si scherza, perchè dietro l’adozione di Questa Tecnologia vi è ovviamente un motivo pratico: secondo la legge cinese, per ottenere il certificato di matrimonio, i richiedenti devono prima registrare i documenti di identità e i certificati di residenza.

Una procedura sulla carta molto semplice ma che le autorità cinesi vogliono velocizzare, soprattutto in quelle megalopoli che raggiungono anche i 30 milioni di abitanti.

Inoltre, il Riconoscimento Facciale ha il vantaggio di rafforzare la sicurezza: il sistema, infatti, è in grado di scansionare la foto e incrociarla con le info contenute in altri documenti già presenti nei database della pubblica sicurezza.

E voi, che ne pensate di questa tecnologia? E se fosse introdotta anche in Italia?



This post first appeared on Wedding Planners Napoli | Wedding Planners Napoli, please read the originial post: here

Share the post

Matrimoni & tecnologia

×

Subscribe to Wedding Planners Napoli | Wedding Planners Napoli

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×