Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Trench da uomo, il cappotto perfetto per la primavera

Di tutti i capispalla da uomo il trench è sicuramente il più elegante. Ciò deriva probabilmente dal fatto che si tratta di uno dei più antichi indumenti militari, risalente all’inizio del XX secolo quando poteva essere indossato solo dagli ufficiali. Il trench infatti serviva per non far sporcare di fango l’uniforme quando ci si trovava nelle trincee. Oggi invece il trench viene associato soprattutto al prototipo del detective inglese, utile per ripararsi dalla pioggia.

I trench da uomo moderni

Nonostante col tempo sia stato modificato e aggiornato, restano molti dei dettagli originali. Ad esempio non ci sono più le spalline, utili per indicare il rango, e gli anelli di metallo attaccati alla cintura su cui mettere granate e munizioni, ma ad esempio la patta sulla spalla – progettata per aiutare ad ammorbidire il rinculo del fucile – è rimasta per consentire all’acqua di defluire dal corpo piuttosto che dentro il cappotto! Il taglio a doppio petto fornisce uno strato aggiuntivo di calore per il busto, mentre la cintura e le chiusure di collo e polsini consentono di poterlo tenere chiuso in caso di cambiamento del tempo.

Di per sé il trench non tiene al caldo, ma all’asciutto, e per questo è un cappotto perfetto per la primavera.

Perché hai bisogno di un trench e come indossarlo

Oggi esistono varie versioni del trench: corti e lunghi, foderati e sfoderati, in gabardine di lana o cotone con più o meno di quei dettagli classici. Alcuni ne hanno così pochi, infatti, che quasi non sembrano un trench! Ma c’è una ragione per cui questo stile classico non scompare mai: il trench è funzionale! È un capo che permette una stratificazione traspirante così da offrire una protezione efficiente dall’umidità o dal freddo senza rischiare di sentire eccessivamente caldo.

Proprio per questo ha una grande versatilità stilistica: può essere indossato con un abito elegante oppure con un abbigliamento casual. Con una felpa e jeans ricorda lo stile degli studenti parigini degli anni ’60, mentre abbottonato e con una grande sciarpa è più in stile anni ’80. Se siete dei ragazzi plus-size e non volete attirare l’attenzione sul vostro busto potreste indossarlo senza cintura sopra una giacca o una camicia. Inoltre i trench sono disponibili in tanti colori, ma i più utili sono quelli dai colori più classici come il trench color kaki che vedete in questo post.

Insomma, il trench è un vero e proprio cimelio di famiglia a cui non si può rinunciare.

Cosa indosso:

Trench: COLLUSION venduto da ASOS
Camicia: ASOS Design
Jeans: ASOS Design
Scarpe: PUMA



This post first appeared on Guy Overboard | Body Positivity Per Uomini Plus Size, please read the originial post: here

Share the post

Trench da uomo, il cappotto perfetto per la primavera

×

Subscribe to Guy Overboard | Body Positivity Per Uomini Plus Size

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×