Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

SOS Primer di Clarins - come scegliere il colore giusto

Volete un incarnato perfetto? E' tempo di provare gli SOS Primer di Clarins, i primer colorati studiati per migliorare la pelle, correggendo le imperfezioni di ciascuna. La mission del primer, in generale, è quella di idratare, uniformare e donare, giorno dopo giorno, vitalità, freschezza e setosità alla pelle del viso.
Su Glamour Italia ho dedicato un intero articolo al primer, credo che sia un prodotto troppo spesso dimenticato, il motivo? Non tutte lo conoscono. Vi assicuro che una volta trovato quello giusto, non riuscirete più a farne a meno. Il make up risulterà impeccabile anche dopo 12 ore e la pelle migliorerà il proprio aspetto. Il primer, infatti, non corregge solo nell'immediato, il primer di qualità si prende cura della tua pelle e la trasforma.
Il mio preferito, anzi, i miei preferiti sono gli SOS Primer di Clarins, 6 basi correttive, 6 colori diversi perchè...a ciascuna il suo.
Formulazione ricca di pigmenti correttivi del colore, alta coprenza, oil free, agenti idratanti ed estratti di latte per una pelle morbida e setosa tutto il giorno. Non solo un prodotto make up, anche un vero e proprio trattamento a base di giglio di mare bio. Idrata la pelle in profondità, ha una formula traspirante, in osmosi con la pelle e protegge dagli attacchi esterni grazie al complex Clarins antinquinamento con estratti di lassana, tè bianco e furcellaria.
Come si applica il primer?
-Dopo la crema idratante e prima del fondotinta, picchiettando su tutto il viso. E' possibile anche utilizzare il primer mixato direttamente al fondo o durante la bella stagione utilizzare il primer come base sulla quale poi spolverare terra, cipria e blush.
-E' ottimo anche come ritocco o come tocco finale del make up. Applicate sulle zone da correggere e aggiungete un velo di fondotinta. 
Come funzionano gli SOS Primer di Clarins?
Avete presente la ruota cromatica?
La somma di due tinte opposte (o complementari) porta al loro annullamento. Che significa? Che per perfezionare il colorito basterebbe ricreare un colore neutro sulla pelle, attraverso la scelta del primer nella tonalità complementare a quella del proprio tallone d'achille. E così ecco che nascono i 6 colori, ognuno con una propria mission. 
Ho avuto modo di provarli tutti e 6, non tutti sono adatti alla mia carnagione e alle imperfezioni della mia pelle, ma con la tecnica del multi primer li ho testati tutti e sei. D'altronde ogni zona del viso è differente ed ha una diversa criticità. 

E' necessario acquistarli tutti e sei?Assolutamente no, io vi consiglio di provare con quello incolore (se desiderate un primer per sempre!) oppure di studiare il vostro viso appena sveglie, di inquadrare le principali imperfezioni e scegliere il colore giusto. 
Ecco qui una mini guida alla scelta del colore: 

00 Universal Light SOS Primer: Produttore istantaneo di luminosità, è bianco e quindi, come sapete bene, riflette la luce. Può essere utilizzato prima del fondotinta, oppure potete miscelarlo e applicarlo insieme.

01 Rose SOS Primer: "Sveglia", sembra questa l'esclamazione che ti dice una volta che l'hai applicato. Se la tua pelle è spenta e assopita è ora di rivitalizzarla.

02 Peach SOS Primer: Correggere le imperfezioni è la tua preoccupazione più grande?Le occhiaie si fanno sempre più presenti e i capillari spuntano macchiando la pelle? Tranquilla, basta questo primer per risolvere questi piccoli problemi.
03 Coral SOS Primer: Agisce da contraltare delle macchie di pigmentazione di color azzurro... immagina di immergerti tra coralli arancioni e di uscire con un colorito fresco e sano.

04 Green SOS Primer: E' un filtro di bellezza, un po' come quelli di instagram. I pigmenti verdi servono ad attenuare i rossori e a lenire la pelle.
05 Lavender SOS Primer: Contro il giallognolo corre in soccorso la lavanda che controbilancia e illumina, per un effetto bonne mine.
Avete già individuato quello che fa per voi? Io in questo periodo sto utilizzando il numero 2, il color pesca mi sta salvando e poi piano piano noto un miglioramento non solo con il make up, ma anche da struccata. Voi avete già un primer all'interno della vostra beauty routine?


This post first appeared on Impossibile Fermare I Battiti..., please read the originial post: here

Share the post

SOS Primer di Clarins - come scegliere il colore giusto

×

Subscribe to Impossibile Fermare I Battiti...

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×