Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Shampoo a confronto: review Shampoo Esselunga Linea Natura per capelli delicati e Garnier Ultra Dolce all'estratto di Camomilla e Miele


Dei due shampoo in questione, ossia lo shampoo Esselunga con estratti di Tiglio e Germe di grano e l'Ultra Dolce Garnier all'estratto di Camomilla e Miele, ne avevo parlato nel post Capelli: lavaggi Eco-Bio (o quasi); ho pensato quindi fosse corretto e utile offrirvi una recensione più dettagliata di entrambi.

Shampoo Ultra Dolce Garnier
all'estratto di Camomilla e Miele
Partiamo proprio con l'Ultra Dolce all'estratto di Camomilla e Miele, anche se immagino che molte di voi già lo conoscano.
Secondo le indicazioni riportate sull'etichetta, dovrebbe migliorare la brillantezza e la morbidezza dei capelli nonché conferire riflessi dorati.
Personalmente, non ho mai riscontrato un effetto schiarente, ma è comunque uno shampoo che deterge in maniera efficace, possiede una profumazione gradevole che persiste discretamente anche dopo il lavaggio, ha il pregio di lasciare la chioma piuttosto luminosa e setosa e, grazie al suo elevato potere districante, riesco ad utilizzarlo tranquillamente anche senza l'applicazione successiva di un balsamo.

"Scheda tecnica":
Quantità: 250 ml

Costo: 2,25€ (ma presumo il prezzo sia soggetto a variazioni in base al supermercato e alle eventuali offerte)

Reperibilità: totale; presente in qualsiasi ipermercato, supermercato o catena di negozi contenente un reparto per la cura della persona.

INCI: AQUA, SODIUM LAURETH SULFATE, DISODIUM COCOAMPHODIACETATE, GLYCERIN, SODIUM CHLORIDEDISODIUM LAURETH SULFOSUCCINATE, CI 19140 / YELLOW 5 (colorante cosmetico), CHAMOMILLA RECUTITA EXTRACT, COCAMIDOPROPYL BETAINE, COCAMIDE MIPASODIUM BENZOATE, SODIUM GLYCOLATE, SODIUM HYDROXIDE, PEG-55 Propylene Glycol OLEATE (viscosizzante), POLYQUATERNIUM-10 (antistatico / filmante), SALICYLIC ACID, MEL/HONEY, LINALOOL, BENZYL ALCOHOL, PROPYLENE GLYCOL (umettante / solvente), ISOPROPANOLAMINE, CARAMEL, CITRIC ACID, BUTYLPHENYL METHYLPROPIONAL (Allergene del profumo), HEXYLENE GLYCOL (solvente / emulsionante / tensioattivo / condizionante cutaneo), HEXYL CINNAMAL, GLYCERYL LAURATE, PARFUM.

Qualche considerazione sull'INCI e sul prodotto
:
Continua a leggere...»


This post first appeared on A Tutto MakeUp, please read the originial post: here

Share the post

Shampoo a confronto: review Shampoo Esselunga Linea Natura per capelli delicati e Garnier Ultra Dolce all'estratto di Camomilla e Miele

×

Subscribe to A Tutto Makeup

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×