Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Vacanze in Sardegna? San Teodoro è la meta ideale

Quest’anno hai deciso di trascorrere le tue vacanze in Sardegna ma sei ancora indeciso sulla località balneare?

La Sardegna è sempre stata vista come meta perfetta per le proprie vacanze al mare, grazie allo splendore delle sue coste e ad un mare cristallino con spiagge di straordinaria bellezza. L’isola ha la fortuna di possedere fantastiche spiagge lungo i suoi quattro lati. Ma senza ombra di dubbio il litorale più famoso e più gettonato è quello di Nord Est, che si snoda a Sud di Olbia. Costeggiando verso l’Isola di Tavolara, troviamo una nota località turistica: San Teodoro. Un comune della provincia di Olbia Tempio, famoso sia per le sue spiagge ma anche per la bontà dei servizi turistici e delle strutture ricettive.

La meta perfetta: tutti i servizi a disposizione

Numerosi i servizi turistici a disposizione dei villeggianti, non mancano hotels, B&B, residence e case vacanza, ristoranti, supermercati, farmacie, guardia medica turistica. Da un punto di vista urbanistico il paese rispecchia il classico stile gallurese: case basse e materiali tipici quali granito e trachite, con ampi portici, verande e incantevoli giardini.

La Cinta: la spiaggia di San Teodoro

Le spiagge di San Teodoro sono tra le più belle della Sardegna: acque dai colori chiarissimi che ricordano un paesaggio caraibico. La Cinta è la spiaggia più lunga con un arenile di sabbia bianca finissima di ben 5 chilometri. Particolarmente frequentata, la spiaggia offre tratti adibiti a stabilimento balneare  ad aree libere e meno affollate. Il mare è azzurro e cristallino, con fondali molto bassi, perfetti per le famiglie con bambini o per chi vuole passeggiare nell’acqua. Camminando lungo La Cinta è possibile visitare lo stagno situato alle sue spalle: un importantissimo habitat naturale nel quale si possono avvistare numerosi specie animali quali i fenicotteri rosa.

Paesaggi da scoprire

San Teodoro offre ai vacanzieri splendidi paesaggi costieri e non solo, innumerevoli servizi ed escursioni per scoprire la bellezza dell’entroterra sardo. Per gli amanti della natura e delle escursioni, è obbligatoria la visita del Parco Marino di Tavolara-Punta di Cavallo. In questo parco marino è possibile partecipare ad immersioni guidate ed escursioni di snorkeling. Inoltre, San Teodoro rappresenta un ottimo punto di partenza per le escursioni in barca: si avrà la possibilità di intraprendere un’escursione nel Golfo di Orosei oppure di visitare l’Arcipelago de La Maddalena. La montagna a San Teodoro si chiama Monte Nieddu, la cui vetta più alta, Punta Magghjóri domina la piana di San Teodoro. Il monte rappresenta una straordinaria occasione per un ecoturismo di qualità per gli amanti del trekking fra cascate e piccole piscine naturali. Infine, per chi vuole scoprire la Sardegna dell’entroterra, potrà ad esempio fare un’escursione nella vicina Barbagia alla scoperta di tradizioni centenarie e i costumi di un tempo.

Dove alloggiare

I numerosi operatori turistici offrono diverse soluzioni: dal bed and breakfast all’hotel di lusso, c’è veramente l’imbarazzo della scelta. Gli hotel e i villaggi sono da preferire per chi ha necessità di trascorrere la propria vacanza con tutti i servizi del tutto servito. I B&B sono comodi ed economici sono spesso dotati di tutti i comfort. Vengono scelti dai turisti che vogliono godere della comodità e della libertà e soggiornare in modo più economico rispetto ad un albergo. I Residence a San Teodoro sono la soluzione preferita dalle famiglie in vacanza e dai gruppi di amici. Consentono di trascorrere le proprie giornate in piena autonomia e consentono di risparmiare ulteriormente rispetto alle altre strutture ricettive.

L'articolo Vacanze in Sardegna? San Teodoro è la meta ideale proviene da undercult.



This post first appeared on Undercult.it, Arte E Tendenze, please read the originial post: here

Share the post

Vacanze in Sardegna? San Teodoro è la meta ideale

×

Subscribe to Undercult.it, Arte E Tendenze

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×