Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Studio Piantoni: migliorare la gestione ordinaria con un cambio di mindset

Per dimostrare l’efficacia di un metodo, niente è più eloquente dei fatti. Per questo abbiamo deciso di lasciare spazio agli imprenditori che si sono già affidati a Smart Business Lab riportando le loro testimonianze sul nostro blog. Parleremo di difficoltà, problematiche comuni e criticità da affrontare, ma anche di soluzioni e prospettive per il futuro.
I casi che tratteremo provengono da settori diversi e realtà anche molto distanti tra loro, ma hanno in comune la volontà di migliorare e di uscire da una situazione di stallo. Ad inaugurare questa serie di case history è il Geometra Andrea Piantoni, titolare dello Studio Piantoni di Isola Vicentina e specializzato nel settore immobiliare.

Problema e situazione di partenza

Prima di incontrare Smart Business Lab lo studio riscontrava delle difficoltà nella gestione ordinaria e dei numeri. Mancava una strategia commerciale e si navigava a vista, senza obiettivi definiti da raggiungere né strumenti per farlo.

“La situazione in cui mi trovavo mi stava stretta” – racconta il Geom. Piantoni – “cercavo un modo per uscirne e per iniziare finalmente a lavorare su ciò che mi piaceva di più. Ecco perché ho deciso di rivolgermi a un supporto esterno che mi aiutasse a superare le difficoltà”.

L’incontro con Smart Business Lab ha fatto scattare la molla del cambiamento. Trovarsi di fronte a dei professionisti e non a semplici motivatori ha convinto Piantoni ad affidarsi a noi. “Ho scelto Smart Business Lab perché ritengo sia una strada valida con un percorso chiaro e verificabile in ogni momento. Il metodo Smart Business Lab non si limita ad un corso full immersion, ma propone un percorso di una durata medio-lunga sulla base di necessità reali, indispensabile a chi vuole davvero cambiare le cose. Il team di Smart Business Lab e il mio business mentor di riferimento, Ezio Marcinnò, non ti illudono che sia tutto facile, ma spiegano come fare le cose nel modo giusto in prima persona, senza scuse.”

La soluzione Smart Business Lab

Il percorso dello Studio Piantoni è ancora in itinere, ma si possono già notare dei cambiamenti significativi. Si sono sbloccati certi meccanismi sedimentati in oltre 20 anni di attività, mettendo in atto alcuni cambiamenti di cui prima non si comprendeva l’importanza.

I miglioramenti legati a questo cambio di mentalità sono comunque tangibili: “A giugno di quest’anno ho fatturato quanto tutto il 2016.” – racconta Piantoni – “E, cosa più importante ancora, sono riuscito a identificare le cose che preferisco davvero fare e a dire “no” a numerosi incarichi che non rispecchiavano i requisiti che mi ero prefissato. Inoltre, ho portato a casa nuove commesse a prezzi che fino ad un paio d’anni fa erano impensabili.”

Ciò che emerge dal racconto di Andrea Piantoni è che l’aspetto più positivo di questa esperienza è il cambio di mindset. Anche se l’esperienza non si è ancora conclusa e manca qualche tassello, la direzione in cui guardare e il modo in cui raggiungere la meta sono più chiari.

Risultati e prospettive future

Oltre al cambio di mentalità, il risultato raggiunto grazie a Smart Business Lab è un miglioramento della gestione dell’attività. L’obiettivo per il prossimo futuro è di automatizzare parte dei processi e snellire ulteriormente il carico di lavoro che grava sul singolo.

Grazie a un approccio estremamente pratico e concreto, lo Studio Piantoni ha percepito il cambiamento fin da subito, registrando nuovi progressi settimana dopo settimana.

“Smart Business Lab è una soluzione molto valida, che mi sento di consigliare. Sicuramente è una strada impegnativa e bisogna mettersi nell’ordine di idee di dedicare parte del proprio tempo ogni giorno allo studio dei meccanismi dell’azienda per comprendere dove agire per migliorare le cose. Solo così i risultati arrivano.”

Studio Piantoni – Isola Vicentina (VI)



This post first appeared on √ Smart Business Lab - SmartBusinessLab.com, please read the originial post: here

Share the post

Studio Piantoni: migliorare la gestione ordinaria con un cambio di mindset

×

Subscribe to √ Smart Business Lab - Smartbusinesslab.com

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×