Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Atletica leggera, medaglia d’argento per l’I.C. Radice Pappalardo

L’alunna Monica Parrinello, studentessa della Scuola secondaria di primo grado del plesso “Medi” dell’istituto “Radice-Pappalardo” di Castelvetrano ha vinto il podio al torneo provinciale dei Campionati studenteschi, svoltisi presso lo stadio polisportivo di Trapani. La Parrinello ha gareggiato nei 600 metri con i rappresentanti delle altre scuole della provincia, e ha vinto la medaglia d’argento.

Durante l’anno scolastico 2021/2022 la scuola nel PTOF d’istituto ha attivato il gruppo sportivo studentesco puntando, in particolare, sulle discipline di Atletica Leggera, quali corsa, lancio del vortex, salto in lungo e in alto, lancio del peso e sul gioco del ping pong. Gli allievi e le allieve hanno aderito con entusiasmo e determinazione e, con la guida degli insegnanti G. Placenti e G. Cangemi hanno partecipato, in prima battuta, a una fase distrettuale e poi alla fase provinciale che è valsa la medaglia d’argento.

Nell’ottica della promozione del valore della cultura dello sport, l’istituto “Radice Pappalardo” ha ottenuto degli ottimi risultati che sono motivi di vanto per l’istituto che ha sempre dato particolare spazio alla pratica sportiva, promuovendo non solo i progetti ministeriali, ma anche le alleanze educative con le società sportive territoriali e facendo in modo di attrarre investimenti privati nel recupero di spazi destinati agli sport. Proprio qualche settimana fa il campo di calcetto, dietro il plesso Pappalardo, è stato recuperato.

 

L'articolo Atletica leggera, medaglia d’argento per l’I.C. Radice Pappalardo sembra essere il primo su Castelvetrano Selinunte // Giornale online.



This post first appeared on Castelvetrano Selinunte, Il News Blog Più Seguito, please read the originial post: here

Share the post

Atletica leggera, medaglia d’argento per l’I.C. Radice Pappalardo

×

Subscribe to Castelvetrano Selinunte, Il News Blog Più Seguito

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×