Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Castelvetranesi morosi potranno usufruire della rateazione

tasse castelvetranoIl Sindaco della città di Castelvetrano Selinunte Avv. Felice Errante, rende noto che con delibera di Giunta Municipale, in data odierna, è stato approvato l’indirizzo operativo in merito alla rateazione di somme di natura tributaria ed extra-tributaria.

L’attuale andamento negativo della congiuntura economica nazionale ed internazionale, ha avuto pesanti riflessi anche sul tessuto economico comunale e , conseguentemente, anche sul tenore di vita dei cittadini.

L’aumento dei casi di disagio economico, soprattutto nell’ultimo biennio, ha fatto si che aumentassero le richieste di Rateazione per il pagamento delle somme dovute al Comune di Castelvetrano, con i notevoli disagi anche per l’amministrazione che ha visto ridursi considerevolmente le entrate tributarie ed extratributarie con le prevedibili conseguenze che hanno portato a notevoli disagi per l’erogazione di tutti i servizi essenziali per la comunità.

Sulla scorta di quanto la stessa Agenzia delle Entrate prevede con la dilazione dei pagamenti dei tributi, anche l’Amministrazione ha ritenuto doveroso approvare gli indirizzi operativi predetti per consentire ai cittadini di superare l’eventuale momento di crisi economica, regolarizzando le proprie posizioni con tempi più lunghi, al fine di non incorrere nelle pesanti sanzioni alle quali andranno incontro gli utenti morosi.

La rateazione sarà concessa a seguito di richiesta scritta e motivata da parte del debitore e rimessa alla valutazione del funzionario responsabile. La rateazione sarà ammessa per comprovati motivi di momentanea difficoltà economica e finanziaria e consentita per un periodo non superiore ai due anni ( ventiquattro mesi).

Decorso il primo anno, sulle restanti rate, dovranno essere applicati gli interessi di mora al tasso legale previsto dal Ministero dell’Economia e delle Finanze. Sarà onere del debitore recapitare all’ufficio concedente, copia del bollettino o della quietanza della rata pagata ed in caso di mancato pagamento di una sola rata, l’ufficio provvederà ad attivare le procedure per la riscossione forzosa delle rimanenti rate.

L'articolo Castelvetranesi Morosi Potranno Usufruire Della Rateazione sembra essere il primo su Castelvetrano Selinunte // News Blog.



This post first appeared on Castelvetrano Selinunte, Il News Blog Più Seguito, please read the originial post: here

Share the post

Castelvetranesi morosi potranno usufruire della rateazione

×

Subscribe to Castelvetrano Selinunte, Il News Blog Più Seguito

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×