Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

I ragazzi di Castelvetrano si riappropriano della natura

Il 2 aprile, giorno del One Day dove a livello internazionale il kiwanis si apre alla comunità con progetti ambientali e di cittadinanza attiva, il kiwanis di Castelvetrano, insieme ai giovani del builders club Capuana Pardo, ha donato delle piante di ulivo e altre di tipo ornamentale alla scuola Pardo per riqualificare uno spazio verde che era stato abbandonato, restituendo ai giovani un pò di natura e impegnadoli così a rispettare l’ambiente curandolo e custodendolo.

ragazzi di Castelvetrano

Si tratta di una prima fase a cui farà seguito un secondo progetto che prevede la creazione di un orto e di un giardino con alberi da frutto nella zona retrostante la scuola.

La presidente del club kiwanis di Castelvetrano prof.ssa Francesca Gentile insieme al giovane presidente del Builders Antonio Accardo ha chiesto al sindaco avv. Felice Errante di ripulire dalle erbacce infestanti le zone individuate, preparando il terreno ad accogliere le nuove piante, l’amministazione ha risposto con grande solerzia grazie all’impegno dell’arch.Salvatore Ferro che ha seguito personalmente i lavori.

Il prof. Giovanni Campagna, segretario del club e docente presso la scuola media Pardo, si farà carico di approntare, insieme ai docenti di scienze, un progetto scolastico didattico volto ad avvicinare i giovani studenti alla conoscenza delle piante, alla loro cura e alla salvaguardia dell’ambiente a partire da un piccolo spazio prossimo fino ad arrivare a più vaste aree.

La presidente Francesca Gentile ringrazia il dirigente scolastico Vania Stallone per aver accolto il progetto e l’amministazione per la vicinanza e l’aiuto fattivo.

Tutti isoci si sono impegnati a zappare il terreno per preparare le buche atte a custodire gli ulivi e i ragazzi hanno predisposto le piante per la piantumazione, livellando poi il terreno e innaffiando la terra. L’entusiasmo dei giovani è la linfa vitale su cui noi adulti responsabili dobbiamo piantare le basi del futuro.

ragazzi di Castelvetrano 2

ragazzi di Castelvetrano 3

ragazzi di Castelvetrano 4

L'articolo I ragazzi di Castelvetrano si Riappropriano Della Natura sembra essere il primo su Castelvetrano Selinunte // News Blog.



This post first appeared on Castelvetrano Selinunte, Il News Blog Più Seguito, please read the originial post: here

Share the post

I ragazzi di Castelvetrano si riappropriano della natura

×

Subscribe to Castelvetrano Selinunte, Il News Blog Più Seguito

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×