Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Alla Ruggero Settimo la finale dei Giochi di Matematica del Mediterraneo

Anche quest’anno scolastico, per la terza volta consecutiva, il II Circolo Didattico Ruggero Settimo di Castelvetrano ospiterà le Finali di Area dei Giochi di Matematica del Mediterraneo che si svolgeranno il 15 marzo a partire dalle ore 16:00
A fronteggiarsi, in una gara di abilità e di velocità, i migliori allievi delle Scuole Primarie e Secondarie di I grado, selezionati nelle fasi di qualificazione e nelle finali d’Istituto: 280 finalisti di 21 scuole della provincia di Trapani e di Agrigento ! Tra di loro quattordici alunni delle classi terze quarte e quinte dei plessi Ruggero Settimo e Dante Alighieri.
“Sono numeri importanti ed in continua crescita rispetto alle edizioni precedenti -asserisce il Dirigente Scolastico Maria Luisa Simanella – segno tangibile della valenza didattica e formativa attribuita dalle scuole alla competizione dei Giochi Matematici del Mediterraneo, giunti alla nona edizione ed organizzati dall’Accademia Italiana per la Promozione della Matematica “Alfredo Guido”,in collaborazione con l’Università degli Studi di Palermo.
Il II Circolo Ruggero Settimo, è ben lieto ed onorato di accogliere questi giovani studenti finalisti che amano la matematica e desiderano mettersi in gioco per testare le proprie competenze. Il gioco rappresenta una dimensione importante nella vita dei ragazzi e può diventare un utile strumento didattico facendo leva sulla passione che i giochi matematici sanno mettere in campo. La sana competizione , inoltre, fornisce agli studenti opportunità di ampliare i propri orizzonti culturali, affrontare positivamente le novità e confrontarsi con altre scuole”.
La Scuola Ruggero Settimo ospiterà anche la cerimonia di premiazione della Finale di Area che si svolgerà presso l’Auditorium dell’Istituto il 21 marzo alle ore 16:00.
Solo i vincitori della Finale di Area parteciperanno alla Finalissima di Palermo prevista per il 18 maggio.
Comunque vada a finire sarà per loro un’esperienza che non verrà dimenticata facilmente.
In bocca al lupo a tutti quanti!

L'articolo Alla Ruggero Settimo la Finale Dei Giochi di Matematica del Mediterraneo sembra essere il primo su Castelvetrano Selinunte // News Blog.



This post first appeared on Castelvetrano Selinunte, Il News Blog Più Seguito, please read the originial post: here

Share the post

Alla Ruggero Settimo la finale dei Giochi di Matematica del Mediterraneo

×

Subscribe to Castelvetrano Selinunte, Il News Blog Più Seguito

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×