Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

“Segnali positivi per l’Ospedale di Castelvetrano”

Segnali positivi per il mantenimento dei reparti dell’ospedale di Castelvetrano. Dopo l’audizione di giovedì in Commissione Sanità, grazie alla fattiva collaborazione del Presidente On. Margherita La Rocca e dei deputati componenti la stessa commissione che hanno avuto modo di condividere le nostre perplessità e le nostre ragioni, si è tenuto un cordiale e positivo incontro con Ruggero Razza.

Lo ha dichiarato Nicola Catania, sindaco della Città di Partanna che ha incontrato, insieme a diversi colleghi dei comuni del Belice, l’assessore regionale alla Salute. Alla riunione, iniziata lo scorso martedì, oltre ai sindaci, era presente anche Franco Messina, vice-presidente del comitato Orgoglio Castelvetranese, che ha esposto una lunga arringa in difesa del nostro nosocomio.

Un lungo incontro – aggiunge Catania – che ci ha permesso di rappresentare le problematiche e le preoccupazioni del Territorio recepite e fatte proprie dall’Assessore e dai tecnici dell’assessorato. Abbiamo motivo di ritenere che, così come concordato, a breve ci saranno importanti novità in positivo! Attendiamo alcune verifiche tecniche per poter meglio esplicitare le novità che ci riguardano!

A Castelvetrano, come previsto dalla nuova rete ospedaliera, si salverà il punto nascite che nel 2017 ha fatto più di 600 parti e quindi non ci sarebbe nessuna ragione per cui debba saltare. “Ho sentito critiche su una presunta scarsa attenzione sulla provincia trapanese – avrebbe detto Razza durante l’incontro – C’erano 919 posti letto nella vecchia programmazione, la nostra ne ha 916. Sono critiche infondate”.

L'articolo “Segnali Positivi per l’Ospedale di Castelvetrano” sembra essere il primo su Castelvetrano Selinunte // News Blog.



This post first appeared on Castelvetrano Selinunte, Il News Blog Più Seguito, please read the originial post: here

Share the post

“Segnali positivi per l’Ospedale di Castelvetrano”

×

Subscribe to Castelvetrano Selinunte, Il News Blog Più Seguito

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×