Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Castelvetrano, pozzi fuori uso e cittadini senza acqua

Tornano i problemi al servizio alla distribuzione idrica nel territorio di Castelvetrano. Da  diversi giorni, cittadini segnalano disservizi in alcune zone della città.

“Lasciando stare che il guasto improvviso e contemporaneo di ben tre elettropompe risulta poco credibile – scrive un nostro lettore – come pure è incredibile che non vi siano pompe di riserva. Per ben quattro giorni la via La Farina è rimasta assolutamente priva di acqua e precisamente da giovedì 19 a domenica 21″

I problemi sarebbero legati ad alcuni pozzi comunali dai quali a causa di guasti di varia natura (usura e furti di rame) non sarebbe possibile attingere per rifornire le abitazioni delle famiglie di Castelvetrano.

Enormi difficoltà per i cittadini ma anche per le aziende di trasporto acqua che devono sopperire al mancato servizio offerto dall’autobotte comunale che sarà ferma fino al prossimo mese per questioni legate alla revisione programmata del mezzo.

A giorni dovrebbero iniziare i lavori di riattivazione dell’impianto di captazione acqua potabile a servizio dei pozzi denominati ex Infranca ed ex Ciancimino e realizzazione impianto di clorazione a servizio delle vasche acquedotto site in via Mascagni. Lavori per un importo di circa 20.000 euro, affidati ad una ditta di Comiso che nel giro di pochi giorni dovrebbe riportare la situazione alla normalità.

L'articolo Castelvetrano, Pozzi Fuori Uso e Cittadini Senza Acqua sembra essere il primo su Castelvetrano Selinunte // News Blog.



This post first appeared on Castelvetrano Selinunte, Il News Blog Più Seguito, please read the originial post: here

Share the post

Castelvetrano, pozzi fuori uso e cittadini senza acqua

×

Subscribe to Castelvetrano Selinunte, Il News Blog Più Seguito

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×