Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Martedi 13, PIERINO al carnevale di Gibellina

Ancora studente, con una passione per il canto e il ballo, venne scoperto da Federico Fellini durante un provino. Nel 1969 il regista riminese lo fece esordire nel cinema con una piccola parte in Fellini Satyricon.

La fama di Vitali è legata a doppio filo alla commedia sexy all’italiana, per anni vero e proprio fenomeno cinematografico commerciale. Dopo aver interpretato La poliziotta con Mariangela Melato, a partire dalla seconda metà degli anni settanta, Vitali interpretò numerosi film, accompagnando attori protagonisti come Lino Banfi e Renzo Montagnani, per poi passare a dei ruoli di prima fila interpretando il personaggio di Pierino, eroe popolare delle barzellette, con Pierino contro tutti (1981) e Pierino colpisce ancora (1982), entrambi diretti da Marino Girolami, e in Pierino medico della Saub (1981) di Giuliano Carnimeo.

Seguono una sorta di spin off della serie, ovvero film dove Vitali propone personaggi similari, Gian Burrasca, Giggi il bullo e Paulo Roberto Cotechiño centravanti di sfondamento.

Le serate danzanti che prenderanno il via sabato 10 vedranno l’attore italiano presente nel calendario degli eventi martedi 13 dalle 23.30. Vitali si esibirà in un live show cabaret interpretando “PIERINO” per poi fermarsi tutta la serata per foto e intrattenere i partecipanti.

Le serate sono patrocinate a titolo gratuito dal Comune di Gibellina e organizzati dall’associazione culturale E20 di Gibellina.

L'articolo Martedi 13, PIERINO al carnevale di Gibellina sembra essere il primo su Castelvetrano Selinunte // News Blog.



This post first appeared on Castelvetrano Selinunte, Il News Blog Più Seguito, please read the originial post: here

Share the post

Martedi 13, PIERINO al carnevale di Gibellina

×

Subscribe to Castelvetrano Selinunte, Il News Blog Più Seguito

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×