Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Pescatori di Selinunte costretti a spostarsi a Porto Palo

Ancora in forte criticità la situazione del porticciolo a Marinella di Selinunte. I Pescatori della borgata che da mesi lamentano grosse difficoltà nelle operazioni di attracco, in questi giorni si sono visti costretti a spostare alcune imbarcazioni presso Porto Palo, nel territorio di Menfi.

I primi giorni di gennaio, le forti mareggiate hanno continuato a portare sabbia e posidonia nello specchio acqueo interno creando un “tappo” alla bocca di accesso del porticciolo.

Sono stremati ed avviliti. I proventi della pesca sono l’unico introito per molte famiglie della borgata e adesso i pescatori sono costretti a percorrere ogni giorni, parecchi chilometri per raggiungere le proprie barche.

Lo scorso mese, i problemi del porticciolo sono arrivati nella redazione di Mediaset. La nota inviata Stefania Petyx si è recata presso la borgata per incontrare i pescatori. Il servizio dovrebbe andare in onda nei prossimi giorni.

L'articolo Pescatori di Selinunte costretti a spostarsi a Porto Palo sembra essere il primo su Castelvetrano Selinunte // News Blog.



This post first appeared on Castelvetrano Selinunte, Il News Blog Più Seguito, please read the originial post: here

Share the post

Pescatori di Selinunte costretti a spostarsi a Porto Palo

×

Subscribe to Castelvetrano Selinunte, Il News Blog Più Seguito

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×