Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Selinunte in giro per il mondo con la rubrica “Mediterraneo”

Andrà in onda oggi su RAI TRE, alle ore 12:30, il Servizio realizzato a Selinunte per l’appuntamento settimanale della rubrica “Mediterraneo”. Una co-produzione di attualità internazionale realizzata da Rai e France 3, in collaborazione con Entv Algeria.

Il magazine è trasmesso in numerosi Paesi e si conferma uno dei pochi esempi di televisione senza frontiere e di cooperazione internazionale. La prima puntata è andata in onda nel marzo del 1993 ed il programma è interamente realizzato a Palermo dalla Redazione “Mediterraneo” della Testata Giornalistica Regionale. Il servizio viene trasmesso da Rai Tre, Rai International (Italia), France 3, France International e Tv5 Monde (Francia), Tsi (Svizzera), Ert (Grecia), RtvSlo (Slovenia), Jrtv (Giordania), Entv (Algeria) e dalle televisioni in lingua araba associate all’Asbu (Arab States Broadcasting Union).

L’originalità del progetto e’ quella di mettere insieme culture e storie giornalistiche diverse in una redazione mista che ha sede proprio a Palermo e far nascere un prodotto realmente internazionale. Un programma diventato sia un importante fattore per il dialogo e gli scambi fra le due sponde del Bacino, sia un osservatorio permanente di questo crocevia del mondo.

Italiani, francesi, greci e algerini hanno realizzato per “Mediterraneo” più di 2700 reportage originali, in tutti i Paesi del Bacino. L’archivio delle immagini è a Palermo e rappresenta certamente la più importante teca sul Mediterraneo.

Come consueto, dopo la messa in onda del servizio, il servizio sarà disponibile anche su www.castelvetranoselinunte.it

L'articolo Selinunte in giro per il mondo con la rubrica “Mediterraneo” sembra essere il primo su Castelvetrano Selinunte // News Blog.



This post first appeared on Castelvetrano Selinunte, Il News Blog Più Seguito, please read the originial post: here

Share the post

Selinunte in giro per il mondo con la rubrica “Mediterraneo”

×

Subscribe to Castelvetrano Selinunte, Il News Blog Più Seguito

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×