Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Con “Rapunzel” trionfano i maturandi del “Pantaleo”

Successo straordinario per il musical “Rapunzel”, una delle fiabe trascritte nell’Ottocento dai fratelli Grimm, conosciuta in Italia anche come Raperonzolo.
Uno Spettacolo, portato in scena e interpretato magistralmente dai ragazzi del Liceo classico “Pantaleo”, capitanati dalla straordinaria regia del grande Giacomo Bonagiuso, un nome, che riunisce in sé talento, capacità e preparazione, serietà professionale e quel carisma unico che non si può acquisire…si deve possedere.

Lo spettacolo convince a primo impatto: energia, freschezza, velocità e qualità artistica sono i primi elementi che saltano agli occhi appena si inizia ad assistere al Musical. Uno spettacolo molto cinematografico con un allestimento scenico stilisticamente coinvolgente.

Fantastiche le luci che donano allo spettacolo un dinamismo di grande effetto scenografico. Altro elemento vincente è la coreografia dei diversi balletti, che non si limitano a portare in scena i momenti di ballo vero e proprio, ma a dare impronte diverse, nette e subito identificative ai diversi momenti dello spettacolo. In questo gioco, accattivante e ben riuscito, si inserisce la bravura dei ragazzi, che a buon diritto, possiamo definire “attori” di grande talento e straordinaria professionalità. Molto belli anche i costumi di scena, che richiamano, nelle fogge e nei colori, quelli disneyani di riferimento.

Ottimo il ritmo scattante generale del musical, che è riuscito a catturare, con grande coinvolgimento emotivo, l’attenzione dei miei piccoli alunni, che giorno 29 novembre si sono recati al Selinus per assistere a questo fantastico spettacolo, lasciandosi rapire dalla magia del teatro. Non a caso, mi sento di condividere pienamente il pensiero di Crepet, “Il teatro è meraviglioso…è una scuola di emozioni come le fiabe per bambini.”

testo di Daria Calderone

foto di Benito Frazzetta

L'articolo Con “Rapunzel” trionfano i maturandi del “Pantaleo” sembra essere il primo su Castelvetrano Selinunte // News Blog.



This post first appeared on Castelvetrano Selinunte, Il News Blog Più Seguito, please read the originial post: here

Share the post

Con “Rapunzel” trionfano i maturandi del “Pantaleo”

×

Subscribe to Castelvetrano Selinunte, Il News Blog Più Seguito

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×