Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Area Sanremo: questa sera l’esibizione di Maria Mistretta

E’ prevista per questa sera, presso il Palafiori di Sanremo, l’audizione della giovane cantante castelvetranese Maria Mistretta per le semifinali nazioni di “Area Sanremo”. 

Si tratta dell’unico concorso che dà la possibilità ai giovani artisti di ambire a partecipare al Festival di Sanremo nella categoria giovani. Un’edizione da record in quanto a presenze e partecipazione.

Dopo aver superato brillantemente la finale regionale, per il “Gran Galà” delle semifinali nazionali Maria presenta un brano inedito dal titolo “Vivi” scritto da lei stessa ed arrangiato da Vito Ferrantello

Ma conosciamo meglio l’artista castelvetranese: dopo aver conseguito la maturità presso il liceo socio-psico-pedagogico, Maria ha deciso di proseguire gli studi presso la sezione distaccata di Marsala del prestigioso Politecnico Internazionale “Scientia et Ars” di Vibo Valentia. Un’esperienza che le ha permesso di perfezionare la sua preparazione artistica, iniziata quando ancora adolescente.

Dopo anni di particolare dedizione, lo scorso mese di luglio arriva la laurea in “Musica spettacolo, scienze e tecnologie del suono”. Ma gli impegni di Maria non si limitano solamente agli studi accademici. Per circa 9 anni ha studiato canto presso l’officina Artistica “Carpe Diem” di Marsala e collabora da un anno con “La Bottega della Musica” a Palazzo Adriano, in provincia di Palermo, dove insegna canto.

L'articolo Area Sanremo: questa sera l’esibizione di Maria Mistretta sembra essere il primo su Castelvetrano Selinunte // News Blog.



This post first appeared on Castelvetrano Selinunte, Il News Blog Più Seguito, please read the originial post: here

Share the post

Area Sanremo: questa sera l’esibizione di Maria Mistretta

×

Subscribe to Castelvetrano Selinunte, Il News Blog Più Seguito

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×