Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Contro la leucemia, due giornate a Castelvetrano

Nel mese di ottobre, mese simbolo della prevenzione al cancro, intensa presenza della città di Castelvetrano attraverso il Tribunale per i Diritti del Malato di Castelvetrano, l’ Associazione LA RIVISTA ed i Club Service del territorio e non solo. Tutti scendono in campo contro la Leucemia. Due importanti eventi programmati che promuovono la donazione del midollo osseo, sensibilizzando i cittadini, soprattutto i giovani.

Due giornate dunque dedicate alla lotta contro la leucemia. “Un calcio alla leucemia” quadrangolare di calcio d’ eccezione presso lo stadio Paolo Marino di Castelvetrano segnato per domenica mattina 29 ottobre dove si sfideranno 4 squadre fra cui gli Operatori Sanitari dell’ Ospedale Castelvetrano, le Vecchie Glorie della Folgore e gli Amatori Calcio. L’ evento è oganizzato dal TDM insieme all’ Associazione La Rivista, sempre sensibile ed attiva alle tematiche sociosanitarie.

Altra giornata dedicata alla lotta contro la leucemia è prevista martedì mattina 31 ottobre presso i locali di Area14 a Castelvetrano, importantissimo e toccante convegno ” Mi Dono. La Cultura della Donazione a Sostegno della Scienza” attività di grande impatto sui giovani delle scuole e sui cittadini del territorio. Autorevoli relatori si alterneranno in un informativo dibattito sull’ importanza della donazione del midollo osseo come unica guarigione dei pazienti leucemici grazie al Dott. Vincenzo Leone del U.O Ematologia dell’ Ospedale Vitt.Emanuele II di Castelvetrano insieme ad altri professionisti.

L’ evento in questo caso è organizzato dal TDM insieme ai Club Service: Rotary, Lions, Fidapa, Kiwanis Selinunte, Ucim, Fildis, Palmare Vitae e Croce Rossa. Eventi immancabilmente patrocinati dall’ Assessorato alla Salute, dall’ Azienda ospedaliera Asp 9, Admo Sicilia ed AVIS Sicilia. Importanti ospiti saranno presenti, l’ attore Dario Veca e l’ autrice del libro “DONO” la dolcissima e forte Emanuela Imprescia, che con la sua testimonianza dara’ un importante contributo.

Castelvetrano dunque contro il tumore più spietato che colpisce i nostri piccoli, domenica 29 ottobre e martedì 31 ottobre, partecipa con noi e diamo tutti insieme un calcio alla leucemia!

Serena Navetta TDM Castelvetrano

L'articolo Contro la leucemia, due giornate a Castelvetrano sembra essere il primo su Castelvetrano Selinunte // News Blog.



This post first appeared on Castelvetrano Selinunte, Il News Blog Più Seguito, please read the originial post: here

Share the post

Contro la leucemia, due giornate a Castelvetrano

×

Subscribe to Castelvetrano Selinunte, Il News Blog Più Seguito

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×