Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Amianto nella Valle del Belice. Interrogazione urgente ARS

E’ stata presentata dall’On.le Avv. Pellegrino, nei giorni scorsi, una interrogazione urgente a risposta scritta – indirizzata al Governo Regionale – riguardante lo stato di attuazione delle bonifiche ambientali previste dal D.L. 28 giugno 2013 n.9.

Inoltre, è stato espressamente richiesto quali iniziative sono state intraprese dall’Amministrazione Crocetta per dare attuazione alla delibera della Giunta Regionale n. 315 del 21 dicembre 2015, che prevede un programma di interventi finalizzati al recupero e alla messa in sicurezza dei baraccamenti costruiti con il materiale così dannoso per la salute pubblica.

Con l’interrogazione in parola – vista la grande importanza in punto di incolumità e salute pubblica – l’On.le Pellegrino ha inoltre preteso che la Giunta – in persona del Presidente e dell’Assessore Regionale per il Territorio e l’Ambiente – dia risposta circa la percentuale di risorse finanziarie stanziate per la Bonifica Dei Siti della Valle del Belice e, in caso di mancata attuazione, quale sia stata la ragione che ha bloccato l’esecuzione di quanto in programma.

“E’ di vitale importanza” – afferma l’On.le Pellegrino – “chiarire subito la questione che ho sollevato con la mia interrogazione: l’amianto ha provocato decine di decessi e i suoi effetti, purtroppo, si vedono nel lungo periodo. La bonifica dei siti interessati dalla presenza di materiali come l’Ethernit interessa non solo noi, ma anche i nostri figli e i nostri nipoti”.

L’Addetto Stampa
Dott. Riccardo Rubino

L'articolo Amianto nella Valle del Belice. Interrogazione Urgente Ars sembra essere il primo su Castelvetrano Selinunte // News Blog.



This post first appeared on Castelvetrano Selinunte, Il News Blog Più Seguito, please read the originial post: here

Share the post

Amianto nella Valle del Belice. Interrogazione urgente ARS

×

Subscribe to Castelvetrano Selinunte, Il News Blog Più Seguito

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×