Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Tributo ai Pink Floyd innanzi i templi di SELINUNTE

SABATO 19 AGOSTO 2017 ALLE ORE 22:00.

Il Centro Artistico e Culturale “SPA Società per Azioni Music”, associazione no profit di Castelvetrano, lancia l’evento “LIVE AT SELINUNTE” mettendo in scena il concerto “A TRIBUTE TO PINK FLOYD”, sabato 19 Agosto Alle Ore 22 al Parco Archeologico di Selinunte, una cover musicale che vedrà la partecipazione di undici artisti sul palco e di un service tecnico professionale che realizzerà una scenografia di suoni, luci ed immagini nell’esecuzione della cover dell’album discografico più osannato di tutti i tempi “The dark side of the moon” ed altri successi della rock band inglese.
L’associazione musicale propone un’iniziativa sociale che viene condivisa e sostenuta da molti club service e associazioni del territorio che rappresentano la parte buona e attiva della società: “UN LIBRO BIANCO PER CASTELVETRANO”.

L’idea nasce dalla necessità vitale di affermare che la nostra cittadina non è solo compiacenza o collusione mafiosa, ma anche molto altro in termini artistico-culturali e di volontariato sociale.
Alla realizzazione del Libro Bianco, parteciperanno la SpA Music e i club service e le associazioni di Castelvetrano e Selinunte: Lions club, Rotary club, Kiwanis club Castelvetrano, Kiwanis club Selinunte, Fildis, Fidapa B.P.W. Italy, Associazione Progetto Triscina e quante altre associazioni vorranno successivamente aderire al progetto della stampa del “Libro bianco per Castelvetrano” che sarà aperto anche a personalità che si sono distinte nelle arti e professioni, portando lustro alla nostra cittadina.
Verrà preannunciata una iniziativa di lungo corso in favore del reparto oncologico dell’ospedale Vittorio Emanuele di Castelvetrano che sarà oggetto dell’impegno benefico dell’intero gruppo associativo che programmerà una raccolta fondi da destinare all’acquisto di materiale oncologico.

L’iniziativa sociale è volta ad affermare che agli uomini di buona volontà è demandata l’intenzione di affermare una coscienza sociale contro la mentalità mafiosa e l’illegalità, al fine di riscattare l’identità e la dignità dei cittadini di un’intera comunità che non deve essere infangata per colpa di un singolo individuo e da una mentalità compiacente o collusa che non appartiene a tutti i castelvetranesi.
Dovrà costituirsi un’alleanza di persone e di associazioni che reagiscano in termini positivi e propositivi al rischio di criminalizzazione di un’intera cittadinanza.

La pubblicazione del “Libro bianco per Castelvetrano” avrà il compito di diffondere le iniziative sociali realizzate o da realizzare in futuro nel nostro territorio che mostrano l’interesse dell’associazionismo verso il benessere della città.

La proposta vuole essere quella di un inizio attraverso l’incontro musicale col suo linguaggio universale e così lo storico gruppo della “SpA music” realizza lo spettacolo “Live at Selinunte a Tribute to Pink Floyd”, che possa rappresentare l’inizio di una reazione civile al momento di oppressione sociale che sta vivendo la nostra cittadina.

In tale occasione musicale che si realizzerà sabato 19 agosto 2017 alle ore 22:00 innanzi al Tempio di Hera all’interno del Parco Archeologico di Selinunte, sarà preannunciata la pubblicazione del Libro bianco e della programmazione dell’iniziativa benefica in favore del reparto oncologico dell’ospedale della nostra cittadina.

L’organizzazione cercherà di assicurare quanti più posti a sedere possibile.
Lo Sponsor ufficiale della manifestazione è il Centro polidiagnostico MULTIMEDICAL di Castelvetrano, meritoria realtà privata d’eccellenza convenzionata che opera nell’ambito sanitario.

Franco Messina della SpA Music

L'articolo Tributo ai Pink Floyd Innanzi i templi di SELINUNTE sembra essere il primo su Castelvetrano Selinunte // News Blog.



This post first appeared on Castelvetrano Selinunte, Il News Blog Più Seguito, please read the originial post: here

Share the post

Tributo ai Pink Floyd innanzi i templi di SELINUNTE

×

Subscribe to Castelvetrano Selinunte, Il News Blog Più Seguito

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×