Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

La Croce Rossa incontra gli alunni del “Capuana Pardo” per il progetto “La Bellezza della Salute”

Mercoledì 07 Giugno 2017 si è tenuto l’incontro conclusivo nell’ambito del Progetto di Educazione alimentare, “La Bellezza della Salute” che ha visto coinvolte le classi seconde del Istituto Comprensivo “Capuana-Pardo”.

Il Progetto ha coinvolto la Croce Rossa Italiana, comitato di Castelvetrano, in particolare la Prof.sa Di Stefano, (Presidente Cri Sezione di Castelvetrano), la dott.ssa Angela Calia, (delegato responsabile dell’Area 1 della CRI di Castelvetrano), la dott.ssa Cinzia Calandrino, (esperta nutrizionista), la prof.ssa Mariella Filardo, (esperta in attività motoria), con le quali le insegnanti di classe, hanno promosso incontri formativi per mostrare modelli alimentari e stili di vita sana ai ragazzi dell’istituto.

Durante l’ultimo incontro gli studenti hanno presentato i loro prodotti finali in formato video, con poesie, balli e canti dedicati al tema. Le attività didattiche, laboratoriali, e motorie di gruppo hanno così avvicinato gli alunni al tema dell’Educazione alimentare e del mangiare sano, facendo loro acquisire le regole di una corretta alimentazione.

Il percorso ha accompagnato le classi coinvolte gli alunni in modo ludico alla scoperta dei cibi e all’acquisizione di comportamenti corretti da tenere a tavola; inoltre sono stati coinvolti sia in tematiche riguardanti le sane abitudini alimentari, sia la consapevolezza ed esplorazione del proprio corpo, per il conseguimento di un adeguato benessere psicofisico.

Catia Scoglio

L'articolo La Croce Rossa Incontra Gli Alunni del “Capuana Pardo”
per il progetto “La Bellezza della Salute” sembra essere il primo su Castelvetrano Selinunte // News Blog.



This post first appeared on Castelvetrano Selinunte, Il News Blog Più Seguito, please read the originial post: here

Share the post

La Croce Rossa incontra gli alunni del “Capuana Pardo” per il progetto “La Bellezza della Salute”

×

Subscribe to Castelvetrano Selinunte, Il News Blog Più Seguito

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×