Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Coro DoReMì straordinario a Sanremo: 1° posto al GEF

Al teatro Ariston di Sanremo il coro “DoReMì” della scuola elementare “Ruggero Settimo” di Castelvetrano ha riscosso un grande successo di pubblico e di critica.

Al Festival mondiale della creatività scolastica, il Coro ha infatti vinto il PRIMO PREMIO ASSOLUTO per la categoria Musica con il brano inedito “Se questo è un uomo” scritto dall’insegnante Carmela Valenti e musicato dall’insegnante Angela Romeo. Un brano impegnativo e commovente che parte da una poesia parafrasata del libro di Primo Levi con le musiche di “The Sound of Silence” di Simon e Garfunkel.

Il GEF, giunto alla sua 19a edizione ha visto la partecipazione di bambini e ragazzi, provenienti da 18 Paesi, impegnati in concorsi di musica, danza, teatro, cinema, musical, moda, pittura e scrittura. Per il prestigioso concorso internazionale i 32 bambini di Castelvetrano sono saliti sul prestigioso palco dell’Ariston sia per l’appuntamento di venerdì che per il gran finale di sabato.

Un sincero plauso per questi meravigliosi bambini che sono riusciti a superare le difficoltà della trasferta e le preoccupazioni di un esibizione davanti il grande pubblico, riuscendo a dare il massimo sul palco più prestigioso della musica italiana. Il loro impegno è stato premiato!

Davvero una grande soddisfazione sia per i bimbi che per la direttrice del coro Angela Romeo e la coordinatrice Rosanna Lombardo. Ad accompagnarli nella “missione sanremese” la dirigente scolastica Maria Luisa Simanella con una delegazione del II° Circolo Didattico.

Ecco i video amatoriali realizzati per l’occasione

L'articolo Coro DoReMì straordinario a Sanremo: 1° posto al GEF sembra essere il primo su Castelvetrano Selinunte // News Blog.



This post first appeared on Castelvetrano Selinunte, Il News Blog Più Seguito, please read the originial post: here

Share the post

Coro DoReMì straordinario a Sanremo: 1° posto al GEF

×

Subscribe to Castelvetrano Selinunte, Il News Blog Più Seguito

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×