Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Corso di primo soccorso per alunni del “Gentile”

Mercoledì 26 aprile, si è svolto al Liceo delle Scienze Umane-Liceo Linguistico “G.Gentile” un importante momento di formazione. Il Rotary Club di Castelvetrano Valle del Belice, presieduto Dal Dott. Pierluigi Varia, è stato promotore di un incontro il cui tema “Supporto vitale di base e defibrillazione precoce con Mass Training in disostruzione delle vie aeree” secondo le Linee Guida Internazionali ILCOR 2015, era rivolto a 60 studenti dell’ultimo anno scolastico.

Il corso, tenuto dal Dott. Goffredo Vaccaro, dal dott. R.Lembo e S.Alagna è stato molto apprezzato dagli studenti che erano accompagnati dai loro docenti coordinati dal prof.M.Gucciardo.
Grazie alla sensibilità della Dirigente dottoressa T.Barresi,gli studenti sono stati addestrati, dopo avere ricevuto le adeguate informazioni teoriche, a effettuare nella pratica, alcune vitali manovre di sicurezza.

Gli istruttori, con l’ausilio di manichini, hanno spiegato quali possono essere le manovre di primo intervento da effettuare nell’attesa dell’arrivo dei sanitari del 118 e le relative informazioni da trasferire all’arrivo del personale medico e paramedico sulle condizioni del paziente.

Un ringraziamento particolare va alla Commissione B.L.S. del Distretto Rotary 2110, presieduta dal dott. Vaccaro, che ha permesso la realizzazione del corso stesso e che ha permesso agli studenti liceali di rafforzare l’interesse e l’attenzione per il valore di una vita.

Dott.Giacomo Buffa (addetto stampa Rotary Club Castelvetrano Valle del Belice)

L'articolo Corso di primo soccorso per alunni del “Gentile” sembra essere il primo su Castelvetrano Selinunte // News Blog.



This post first appeared on Castelvetrano Selinunte, Il News Blog Più Seguito, please read the originial post: here

Share the post

Corso di primo soccorso per alunni del “Gentile”

×

Subscribe to Castelvetrano Selinunte, Il News Blog Più Seguito

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×