Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Il “Cipolla” di Castelvetrano tra le migliori scuole europee Errante: “Finalmente, giusto lustro alla nostra comunità”

Continua il significativo successo, a livello internazionale, del Liceo Scientifico “M.Cipolla” di Castelvetrano. La scuola ha infatti ottenuto , di recente, l’European Qualità Label (Certificato di Qualità Europeo) per l’eccellente qualità del lavoro svolto sul progetto eTwinning “Energy for Life”, coordinato dalla prof.ssa Anna Neri.

Tale riconoscimento, ai massimi livelli europei, prevede l’inserimento del progetto stesso in un’area speciale del Portale europeo all’indirizzo www.etwinning.net, dando, in tal modo, un ulteriore impulso a quel processo di internazionalizzazione che da tempo caratterizza la scuola e che si è del tutto consolidato sotto la Dirigenza della dott.ssa Gaetana Maria Barresi.


Sono, infatti, molteplici i progetti europei che danno lustro e visibilità all’istituto a livello internazionale, quali i due Erasmus Plus (Natural Spaces e Imprint Plus) in fase di attuazione e gli scambi di classe Intercultura che hanno, nel corso degli anni, coinvolto centinaia di studenti offrendo loro l’opportunità di allargare i propri orizzonti e di arricchire il proprio bagaglio culturale.

L’inserimento, a livello ufficiale, tra le migliori scuole europee rappresenta un traguardo ambizioso ma perfettamente raggiunto attraverso una progettazione sempre più attenta alla condivisione di buone prassi e di strategie didattiche innovative a livello europeo contribuendo, in tal modo, a formare con successo i futuri “cittadini del mondo”.

Il Sindaco di Castelvetrano, Avv. Felice Errante, appresa la notizia ha rilasciato la seguente dichiarazione:

Ho appreso del riconoscimento ottenuto a livello internazionale dal Liceo Scientifico M. Cipolla Castelvetrano. Infatti, l’European Qualità Label (Certificato di Qualità Europeo) certifica la qualità del lavoro svolto in questi anni dalla preside e dagli insegnanti che hanno coordinato i progetti, e che in questa sede voglio pubblicamente ringraziare. Un grazie sentito a nome mio e della comunità che mi onoro di rappresentare per il prestigioso traguardo.

L’inserimento, a livello ufficiale, tra le migliori scuole europee di un istituto della nostra Castelvetrano non può che contribuire a dare finalmente il giusto lustro ad una comunità che ogni giorno di più viene trattata con crescente oggettività, e sempre più rispettata nel panorama internazionale per quello che ha rappresentato nella cultura italiana e per quello che offre, nel presente, alle future generazioni.

L'articolo Il “Cipolla” di Castelvetrano tra le Migliori Scuole Europee
Errante: “Finalmente, giusto lustro alla nostra comunità” sembra essere il primo su Castelvetrano Selinunte // News Blog.



This post first appeared on Castelvetrano Selinunte, Il News Blog Più Seguito, please read the originial post: here

Share the post

Il “Cipolla” di Castelvetrano tra le migliori scuole europee Errante: “Finalmente, giusto lustro alla nostra comunità”

×

Subscribe to Castelvetrano Selinunte, Il News Blog Più Seguito

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×