Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Prevenzione Obesità. Evento Rotary per alunni di Castelvetrano

Sabato 29 Ottobre , presso l’Aula Multimediale dell’Istituto Comprensivo “Lombardo Radice – Pappalardo” Piazza M. D’Ungheria di Castelvetrano il Rotary Club Castelvetrano Valle del Belìce’, in patnership con La FIMP provinciale di Trapani ha intrapreso un percorso di sensibilizzazione , rivolto agli alunni delle scuole elementari e medie con il supporto dei genitori inerente il problema della corretta alimentazione nella prevenzione dell’Obesità.

Durante la mattinata , con attenta partecipazione di alunni e genitori , sono state fornite dai soci rotariani dott. Giuseppe Vella e dott.ssa Nadia Palazzotto adeguate e precise informazioni su come è corretto impostare una sana alimentazione preventiva.

Al termine dell’esposizione , il presidente del Rotary Club Castelvetrano Valle del Belìce dott. Pierluigi Varia , ringraziando la dirigente scolastica dottoressa Maria Rosa Barone per la sua disponibilità e sensibilità al problema , ha distribuito ,con i suoi soci presenti, degli opuscoli informativi di prevenzione all’Obesità a tutti i ragazzi che sono stati sottoposti a screening . Lo screening effettuato , riferiscono i relatori sarà ripetuto sistematicamente durante tutto il periodo scolastico per condividere con i genitori i progressi dei loro figli .

Soprappeso e obesità sono fattori di rischio per lo sviluppo di patologie in età giovanile e adulta.
L‘obesità ha un’origine di molteplici fattori e questi sono modificabili da comportamenti e stili di vita.
Per contrastare il suo sviluppo tra i bambini, la scuola è uno dei contesti fondamentali e strategici da coinvolgere per il suo importante ruolo educativo e di sviluppo di competenze.
Il Rotary Club Castelvetrano Valle del Belìce , in questo anno sociale 2016/2017 credendo nel principio di sensibilizzazione dei ragazzi dei loro genitori e degli insegnanti scolastici a questa problematica ,grazie alla partnership della Federazione Medici Pediatri Italiani – sezione provinciale di Trapani , si impegna tramite questo opuscolo e tramite un percorso diretto , a dare ulteriori informazioni per un’alimentazione più attenta e consapevole.

Rotary Castelvetrano Valle del Belice
Addetto stampa Giacomo Buffa

L'articolo Prevenzione Obesità. Evento Rotary per alunni di Castelvetrano sembra essere il primo su Castelvetrano Selinunte // News Blog.



This post first appeared on Castelvetrano Selinunte, Il News Blog Più Seguito, please read the originial post: here

Share the post

Prevenzione Obesità. Evento Rotary per alunni di Castelvetrano

×

Subscribe to Castelvetrano Selinunte, Il News Blog Più Seguito

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×