Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Raccolta olive notturna in azienda Centonze a Castelvetrano

Prima raccolta notturna in Sicilia, forse in Italia, delle olive con brucatura a mano nell’azienda agricola Centonze a Castelvetrano. Il via il 7 ottobre, con le date che varieranno a seconda del meteo con la possibilità per turisti e appassionati di assistere al lavoro dei raccoglitori dalle 22 all’alba.

L’azienda Centonze, ingloba l’agriturismo ”Case di latomie”, un bel resort con due piscine, centro benessere, circondato da uliveti con 27 camere, colazioni con torte della nonna e gastronomia con prodotti esclusivamente locali.

La raccolta – dice Nino Centonze, che cura la filiera olearia – è aperta a tutti non solo agli ospiti del resort. Ci sono state già raccolte in notturna ma non ho mai sentito di una raccolta di notte a mano con gli alberi illuminati e la scelta delle drupe da parte dei raccoglitori per migliorare la qualità dell’olio.

Le più grosse saranno lavorate dall’azienda Curaba che produrrà Olive da mensa raccolte di notte. Nella Spa dell’agriturismo case di Latomie dopo le prime spremiture si potranno anche fare massaggi con olio novello ricco di polifenoli e oleocantale un antinfiammatorio naturale

olio centonze

L’azienda Centonze, che da anni vince premi nelle esposizioni olearie di tutto il mondo ed è presidio slow food, ha impiantato un nuovo frantoio aziendale e ha aperto i canali di contatto col dipartimento universitario di Scienze agrarie cui saranno dati campioni di olio prodotto con olive raccolte in notturna, per uno studio accurato sulle sue peculiarità.

fonte. ANSA

L'articolo Raccolta Olive Notturna in azienda Centonze a Castelvetrano sembra essere il primo su Castelvetrano Selinunte // News Blog.



This post first appeared on Castelvetrano Selinunte, Il News Blog Più Seguito, please read the originial post: here

Share the post

Raccolta olive notturna in azienda Centonze a Castelvetrano

×

Subscribe to Castelvetrano Selinunte, Il News Blog Più Seguito

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×