Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

“Dagli studi a Castelvetrano al mio lavoro a Manhattan” – l’avventura del 20enne Filippo Bonino

Negli scorsi giorni abbiamo pubblicato un articolo di Francesca Capizzi sulle importanti prospettive di lavoro che offre l’I.P.S.E.O.A “Virgilio Titone” di Castelvetrano.

Oggi vi raccontiamo di Filippo Bonino, un giovanissimo ragazzo di Gibellina che a soli 20 anni già lavora in un importante ristorante di New York, dopo essersi diplomato presso l’istituto oggi guidato dalla Preside Rosanna Conciauro.

Mi sono diplomato lo scorso mese di luglio e devo dire che per me l’esperienza all’alberghiero di Castelvetrano è stata piacevole e molto importante. Sono stato anche rappresentate di istituto per tre anni, un impegno che ho seguito con particolare attenzione.

Credo che puntare tanto su noi giovani sia molto importante. Siamo noi il futuro e non posso che invitare i miei coetanei a dare sempre il massimo, nonostante le molte difficoltà.

Oggi Filippo vive a New York e lavora in un noto ristorante di Manhattan come aiuto cuoco. La mattina va a scuola per approfondire l’inglese e nel pomeriggio fa il lavoro per il quale ha studiato negli ultimi anni.

filippo-bonino-new-york-2

Trovare lavoro a New York non è stato difficile. E’ fondamentare avere voglia di lavorare e se necessario trovare la forza di lasciare la propria terra per esperienza in posti lontani. Sulla base della mia esperienza, posso dire che chi si diploma presso l’alberghiero di Castelvetrano abbia una marcia in più. Basta essere intraprendenti e cogliere l’attimo.

Non c’è cosa più bella di avere un obbiettivo e fare di tutto per arrivare al traguardo. Ti gratifica ti rende talvolta felice. Bisogna crederci, sempre.

Il mio sogno: aprire un ristorante tutto mio

L'articolo “Dagli studi a Castelvetrano al mio lavoro a Manhattan”
– l’avventura del 20enne Filippo Bonino sembra essere il primo su Castelvetrano Selinunte // News Blog.



This post first appeared on Castelvetrano Selinunte, Il News Blog Più Seguito, please read the originial post: here

Share the post

“Dagli studi a Castelvetrano al mio lavoro a Manhattan” – l’avventura del 20enne Filippo Bonino

×

Subscribe to Castelvetrano Selinunte, Il News Blog Più Seguito

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×