Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Plauso di Castiglione per Maddalena Cascio la giovane campobellese, in Uganda per “trovare l’acqua”

La giovane professionista di Campobello ha vinto un’importante borsa di studio a Greenwich. Poi l’esperienza umana e professionale in Uganda

Il sindaco Giuseppe Castiglione si complimenta con la Giovane geologa di Campobello Maddalena Cascio per i brillanti risultati ottenuti in ambito professionale. Dopo aver conseguito la laurea in Geologia all’Università degli studi di Palermo, la 31enne, ha infatti frequentato un prestigioso master, vincendo una borsa di studio che le ha permesso di partecipare ad un programma di ricerca nell’università Inglese di Greenwich.

maddalena-cascio

Dal 2014, Maddalena vive a Kampala, la capitale dell’Uganda, dove lavora come geologo per una azienda privata che si occupa della perforazione di pozzi d’acqua e della realizzazione di piccoli impianti di approvvigionamento idrico. Riuscire a “trovare l’acqua” nelle falde esistenti sotto i terreni dell’Uganda non è cosa scontata.

Vuol dire infatti dare vita, dignità, istruzione e igiene personale ai bambini, agli adulti e soprattutto ai malati ricoverati negli ospedali di questo paese dell’Africa. «Campobello – afferma il sindaco – è una città ricca di tante eccellenze, soprattutto giovanili, che apportano lustro alla nostra comunità e che, pertanto, meritano la dovuta attenzione anche da parte delle istituzioni. La nostra giovane concittadina Maddalena Cascio è una di queste eccellenze alla quale rivolgo il mio plauso per l’importante e significativa esperienza umana e professionale e i miei migliori auguri per una brillante carriera».

maddalena-cascio-2

L'articolo Plauso di Castiglione per Maddalena Cascio
la giovane campobellese, in Uganda per “trovare l’acqua” sembra essere il primo su Castelvetrano Selinunte // News Blog.



This post first appeared on Castelvetrano Selinunte, Il News Blog Più Seguito, please read the originial post: here

Share the post

Plauso di Castiglione per Maddalena Cascio la giovane campobellese, in Uganda per “trovare l’acqua”

×

Subscribe to Castelvetrano Selinunte, Il News Blog Più Seguito

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×