Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Un bando per due locali nel Sistema delle Piazze Errante: “Auspico nuove attività per ravvivare il centro storico”

Il Sindaco della città di Castelvetrano Selinunte, Avv. Felice Jr. Errante, rende noto che con delibera di Giunta Municipale sono state riattivate le procedure per l’assegnazione di 2 locali ubicati nel centro storico, al piano terra di Palazzo Pignatelli per destinarli ad attività commerciali.

A partire da domani sarà pubblicato un nuovo bando per l’assegnazione di 2 Locali, in considerazione del fatto che, per alcuni aggiudicatari, a causa di inadempienze contrattuali, si è proceduto alla revoca del contratto di locazione dei locali in oggetto.

L’Amministrazione, al fine di portare avanti quel piano di ripopolamento del centro storico, favorendo l’insediamento di nuove attività commerciali che possano fornire nuovi stimoli e portare nuove tipologie merceologiche nel Sistema Delle Piazze. intende riattivare le procedure per l’assegnazione dei locali, pertanto, con il presente bando si intende procedere all’assegnazione, a soggetti privati, dei locali contraddistinti dai n. 5 e 6 che si trovano ai civici 1 e 2 di piazza Umberto I.

La locazione avrà la durata di 9 anni, rinnovabili secondo le modalità e le forme di legge. Nel bando si legge che gli immobili saranno concessi nello stato di fatto e di diritto in cui si trovano, tutte le spese relative e conseguenti al contratto di locazione saranno a carico del locatario.

Il locatario si obbliga ad effettuare sull’immobile da assegnare tutte le opere che si rendono necessarie per adibirlo all’attività da esercitare nello stesso (compresi tutti i necessari interventi sull’immobile o su parti di esso mirati all’ottenimento di licenze, permessi e quant’altro necessario). Il canone per la locazione del locale in oggetto è quantificato nella misura di € 100,00 annui a metro quadro. Durante il periodo di locazione l’immobile deve sempre essere mantenuto in condizioni di piena efficienza e decoro. Gli elaborati utili alla formalizzazione dell’offerta sono consultabili presso il Settore Programmazione Finanziaria e Gestione delle Risorse del Comune di Castelvetrano – Servizio Gestione del Patrimonio – Piazza Umberto 1°, n. 5 – nelle ore di apertura al pubblico.

Nel recente passato l’Amministrazione Comunale che aveva in animo di favorire la rivitalizzazione del centro storico ,che è stato completamente riqualificato e chiuso al traffico automobilistico, aveva assegnato i primi locali che hanno visto la nascita, con alterne fortune, di varie attività commerciali. Appurato ,quindi, che alcune ditte hanno rinunciato all’assegnazione dei locali l’Amministrazione ha deciso di riaprire i termini per l’assegnazione dei 2 locali rimanenti come precisa il Sindaco:

L’intendimento di questa Amministrazione è stato sempre rivolto ad assegnare tutti i locali prospicienti il sistema delle piazze, convinti come siamo che l’apertura di dette attività sia una delle forme migliori per ravvivare e rendere il centro storico punto di incontro e socializzazione- afferma Errante – auspichiamo che col nuovo bando si possa completare l’assegnazione e con la nascita di tante nuove attività e con l’imminente apertura dell’Urban Center all’interno dei locali della Collegiata dei SS. Pietro e Paolo si possa dare nuovo impulso al centro storico.”

Staff del Sindaco
Ufficio per la Comunicazione Istituzionale

L'articolo Un bando per due locali Nel Sistema Delle Piazze
Errante: “Auspico nuove attività per ravvivare il centro storico” sembra essere il primo su Castelvetrano Selinunte // News Blog.



This post first appeared on Castelvetrano Selinunte, Il News Blog Più Seguito, please read the originial post: here

Share the post

Un bando per due locali nel Sistema delle Piazze Errante: “Auspico nuove attività per ravvivare il centro storico”

×

Subscribe to Castelvetrano Selinunte, Il News Blog Più Seguito

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×