Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Cosa vedere e fare a Ramallah

Ramallah, che significa Monte di Dio o Casa di Dio in ebraico, è una città Palestinese situata nel centro della Cisgiordania sui monti della Giudea a circa 18 km a nord di Gerusalemme. Gli arabi palestinesi considerano come loro capitale Gerusalemme. Ciò nondimeno, la perdurante situazione di precarietà e di conflitto con lo Stato d’Israele, unitamente alla sostanziale assenza di un vero e proprio Stato palestinese, ha fatto di Ramallah la capitale tacitamente provvisoria, dell’Amministrazione palestinese.

A Ramallah hanno sede il Parlamento palestinese, diversi Ministeri, le rappresentanze diplomatiche straniere, la sede dell’Autorità Nazionale Palestinese, l’ufficio principale del presidente Abu Mazen e il mausoleo che conserva la salma dell’ex leader palestinese Yasser Arafat.

Fare un viaggio a Ramallah

Le attrazioni più importanti per chi intende Fare un viaggio a Ramallah e rimanere solo pochi giorni da non perdere sono:

Il Museo Palestinese di Ramallah

Il Museo palestinese è un progetto dell’Welfare Association, una organizzazione non-profit.

Dar Zahran Heritage Building di Ramallah

Si tratta di un edificio storico e attrattivo che per 250 anni è stata di proprieta della famiglia di Dar Zahran Jaghab ed è servita anche come residenza abitativa di Ramallah’s Mukhtar. Al suo interno c’è un galleria d’arte, una galleria con foto di Ramallah dal 1850 al 1979, un negozio di souvenir e un mercatino dove si vendono cibi palestinesi, libri, gioielli ecc.

Il Palazzo Culturale di Ramallah e il Memoriale di Mahmoud Darwish

Fu completato nel 2004, grazie al supporto del governo giapponese e dal Programma delle Nazioni Unite per lo sviluppo. Nel complesso c’è un museo sul Darwish, ma non mancano neanche sale per conferenze, gallerie ecc. Darwish era un poeta e scrittore palestinese nato nel 1941 nel villagio di Al Birwa a Galilee e che pubblico oltre 30 volumi di poesie tradotti oltre che in inglese anche in altre lingue.

La Tomba di Arafat di Ramallah

La Tomba di Arafat è un mausoleo a Ramallah, aperto a I visitatori. La tomba è sia larga che alta di 11 metri indicando cosi il giorno e il mese della morte di Arafat, 11 novembre.

Ricordatevi

Queste non sono le uniche attrazioni a Ramallah, ma non si può fare una lista esaustiva considerando che spesso che le cose che cerchiamo di vedere e provare variano da persona a persona.

La cosa ottimale, quando si visita una nuova città, sarebbe quella di conoscere anche la storia, la cultura, le tradizioni, gli usi e i costumi, imparare qualche termine della loro lingua, assaporare i cibi, respirare l’atmosfera ecc. Sicuramente per fare ciò serve molto tempo a disposizione, ma anche molto denaro che purtroppo la maggior parte delle persone non dispone.

Buon viaggio e buon divertimento a Ramallah!



This post first appeared on Vacanza Ideale, please read the originial post: here

Share the post

Cosa vedere e fare a Ramallah

×

Subscribe to Vacanza Ideale

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×