Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Cosa vedere e fare a Santiago del Cile

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedin

Santiago del Cile o semplicemente Santiago è la capitale e il centro urbano più importante del Cile. Santiago venne fondata da Pedro de Valdivia nel 1541 con il nome di Santiago del Nuevo Extremo in onore di San Giacomo. I primi edifici furono eretti sfruttando il lavoro degli indiani Picunche. La riva meridionale del Mapocho fu poi drenata e trasformata in una zona pedonale, conosciuta come Alameda.

La città fu parzialmente distrutta durante la Guerra di Indipendenza, in occasione della battaglia di Maipú che fu combattuta a sud-ovest del centro abitato. Santiago divenne la capitale del Cile indipendente nel 1818.

Il clima della città di Santiago è mediterranea continentale, caratterizzata da piogge invernali e una stagione secca prolungata.

Fare un viaggio a Santiago

Le attrazioni più importanti, per chi intende fare un viaggio a Santiago e rimanere solo pochi giorni, da non perdere sono:

  • Il Palacio de La Moneda di Santiago

Il Palacio de La Moneda, o più semplicemente La Moneda, è la residenza ufficiale del Presidente della Repubblica del Cile.

cile-santiago-del-cile-il-palacio-de-la-moneda-di-santiago

  • La Collina San Cristóbal di Santiago

La Collina San Cristóbal di Santiago si trova nella capitale del Cile. Da lì si può ammirare il paesaggio.

cile-santiago-del-cile-la-collina-san-cristobal-di-santiago

  • Il Museo Cileno di Arte Precolombiana

Il Museo Cileno di Arte Precolombiana è dedicato allo studio e alla conservazione delle opere d’arte e dei manufatti di era precolombiana dell’America centrale e dell’America del sud. Il museo si trova a Santiago del Cile ed è stato fondato nel dicembre del 1981 da Sergio Larraín García-Moreno famoso architetto e collezionista di antichità.

cile-santiago-del-cile-il-museo-cileno-di-arte-precolombiana

  • Il Parque Forestal di Santiago

Il Parque Forestal di Santiago è un parco urbano che si trova nella capitale del Cile. Si tratta di una delle attrazioni da visitare quando si va in vacanza a Santiago.

cile-santiago-del-cile-il-parque-forestal-di-santiago

  • La Cattedrale di San Giacomo di Santiago

La Cattedrale di San Giacomo di Santiago è la chiesa cattedrale dell’arcidiocesi di Santiago del Cile, nella città omonima.

cile-santiago-del-cile-la-cattedrale-di-san-giacomo-di-santiago

  • Il Museo Nazionale delle Belle Arti di Cile

Il Museo Nazionale Delle Belle Arti di Cile si trova a Santiago. È uno dei principali istituti di conservazione e divulgazione delle arti visive in Cile e in America latina. Inizialmente fondato come pinacoteca, dal 1910 ha sede presso il palazzo delle Belle arti, edificio monumentale situato nella zona del parco forestale, al centro della capitale. Il palazzo fu progettato dall’architetto franco-cileno Emile Jéquier, e costruito per commemorare il centenario del Paese. Fu nominato monumento storico nell’aprile del 1976.

Il museo dispone di un patrimonio artistico composto da più di 3.000 pezzi. Possiede la selezione di scultura cilena più grande e la seconda più grande collezione nazionale di pittura dopo la Casa del Arte a Concepción. Le opere superstiti del museo comprendono la produzione artistica del paese fin dai tempi coloniali. Inoltre, conserva anche centri universali dell’arte, mettendo in evidenza le collezioni di dipinti italiani, spagnoli e fiamminghi, raccolta di stampe, disegni e raccolte di fotografie, e una serie di sculture africane. Nel museo è presente anche una biblioteca specializzata con circa 100.000 volumi.

cile-santiago-del-cile-il-museo-nazionale-delle-belle-arti-di-cile

  • La Plaza de Armas di Santiago

La Plaza de Armas di Santiago è la piazza principale della capitale del Cile.

Cile-Santiago-del-Cile-La-Plaza-de-Armas-di-Santiago.jpg

  • Il Parco Metropolitano di Santiago

Il Parco Metropolitano di Santiago è un parco urbano che si trova nella capitale del Cile ed ha una superficie di 722 ettari.

cile-santiago-del-cile-il-parco-metropolitano-di-santiago

Ricordatevi

Queste non sono le uniche attrazioni a Santiago, ma non si può fare una lista esaustiva considerando che spesso che le cose che cerchiamo di vedere e provare variano da persona a persona.

La cosa ottimale, quando si visita una nuova città, sarebbe quella di conoscere anche la storia, la cultura, le tradizioni, gli usi e i costumi, imparare qualche termine della loro lingua, assaporare i cibi, respirare l’atmosfera ecc. Sicuramente per fare ciò serve molto tempo a disposizione, ma anche molto denaro che purtroppo la maggior parte delle persone non dispone.

Buon viaggio e buon divertimento a Santiago!

Vacanza Ideale

Leggi anche: Cosa vedere e fare a Montevideo



This post first appeared on Vacanza Ideale, please read the originial post: here

Share the post

Cosa vedere e fare a Santiago del Cile

×

Subscribe to Vacanza Ideale

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×