Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Cosa vedere e fare a San Juan

San Juan è la capitale e la città più grande di Porto Rico ed è situata sulla costa settentrionale dell’isola. Il nome deriva da San Giovanni Battista. San Juan è il più antico insediamento europeo nel territorio statunitense ed è anche la più antica città di Porto Rico.

La città fu fondata dai coloni spagnoli nel 1521. Oggi rappresenta il più importante porto dell’isola ed è anche il maggior centro manifatturiero, finanziario, culturale e turistico del paese.

Fare un viaggio a San Juan

Le attrazioni più importanti, per chi intende fare un viaggio a San Juan e rimanere solo pochi giorni, da non perdere sono:

  • Il Forte San Felipe del Morro di San Juan

Il Forte San Felipe del Morro, conosciuto anche come castello San Felipe del Morro o più semplicemente El Morro, è una fortezza del XVI secolo situata nell’estremità nord-occidentale dell’isoletta di San Juan, laddove sorge la Vecchia San Juan, in Porto Rico. Venne costruita per difendere la baia di San Juan e la stessa città dagli attacchi dei nemici e fu intitolata al re Filippo II di Spagna. Fa parte del sito storico nazionale di San Juan che nel 1983 è stato inserito nella lista dei Patrimoni dell’umanità dell’UNESCO.

  • Il Forte San Cristóbal di San Juan

Il Forte San Cristóbal, conosciuto anche come castello di San Cristóbal, è una fortezza del XVIII secolo situata circa a metà della costa settentrionale dell’isoletta di San Juan, laddove sorge la Vecchia San Juan, in Porto Rico. Venne costruita nel 1783 per rafforzare le difese della città dagli attacchi dei nemici. Con i suoi 109.000 m2 risulta essere la più grande fortificazione costruita dagli spagnoli nel Nuovo Mondo. Fa parte del sito storico nazionale di San Juan che nel 1983 è stato inserito nella lista dei patrimoni dell’umanità dell’UNESCO.

  • Il Sito Storico Nazionale di San Juan

Il Sito Storico Nazionale di San Juan si trova nella capitale del Porto Rico. Comprende fortini dell’era coloniale, bastioni, polveriere e tre quarti delle vecchie mura cittadine. Il sito venne inaugurato nel 1949, e venne sottolineata la necessità di proteggerne le fortificazioni per il loro interesse storico ed architetturale. Venne iserito tra nel National Register of Historic Places nel 1966. Nel 1983 il parco venne aggiunto ai Patrimoni dell’umanità. È uno dei dodici parchi nazionali statunitensi ad aver ricevuto questo onore.

  • La Fortaleza di San Juan

La Fortaleza si trova nella Vecchia San Juan, in Porto Rico, ed è l’attuale residenza ufficiale del governatore di Porto Rico. Fu costruita tra il 1533 e il 1540 a difesa del porto di San Juan e risulta essere il più vecchio edificio governativo del Nuovo Mondo. Durante la ristrutturazione del 1640, la cappella di Santa Catalina, che originariamente si trovava all’esterno delle mura, venne demolita e ricostruita integrata alle stesse mura del complesso. Per questo motivo La Fortaleza è conosciuta anche come il Palazzo di Santa Catalina. Nel 1983 è stata inserita nella lista dei Patrimoni dell’umanità dell’UNESCO.

  • La Cattedrale Metropolitana Basilica di San Juan Batista

La Cattedrale Metropolitana Basilica di San Juan Batista è una cattedrale cattolica che si trova nella capitale del Porto Rico, a San Juan.

  • La Chiesa di San José di San Juan

La Chiesa di San José di San Juan si trova nella parte antica della capitale del Porto Rico. Si tratta di una delle poche chiese di architettura spagnola gotica, del 16-essimo secolo ancora sopravvissute.

  • Il Museo Casa Blanca di San Juan

Il Museo Casa Blanca di San Juan è una casa museo che si trova nella parte antica della capitale del Porto Rico. Fu costruita nel 1521.

Ricordatevi

Queste non sono le uniche attrazioni a San Juan, ma non si può fare una lista esaustiva considerando che spesso che le cose che cerchiamo di vedere e provare variano da persona a persona.

La cosa ottimale, quando si visita una nuova città, sarebbe quella di conoscere anche la storia, la cultura, le tradizioni, gli usi e i costumi, imparare qualche termine della loro lingua, assaporare i cibi, respirare l’atmosfera ecc. Sicuramente per fare ciò serve molto tempo a disposizione, ma anche molto denaro che purtroppo la maggior parte delle persone non dispone.

Buon viaggio e buon divertimento a San Juan!

Vacanza Ideale

Leggi anche: Cosa vedere e fare a Santiago del Cile



This post first appeared on Vacanza Ideale, please read the originial post: here

Share the post

Cosa vedere e fare a San Juan

×

Subscribe to Vacanza Ideale

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×