Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Cosa vedere e fare a Hargheisa

Hargheisa è la capitale amministrativa dello stato del Somaliland. Vi si trova il parlamento regionale, il palazzo presidenziale ed i ministeri del governo. Hargheisa si trova in una valle racchiusa degli Altipiani Galgodon, ad un’elevazione di 1334 metri sopra il livello del Mare. Quest’altitudine dà ad Hargheisa e all’area circostante alla città un clima più mite della costa del Golfo di Aden e la sua regione ha un clima più o meno uguale. Le temperature annuali vanno dai 13 ai 32 gradi Celsius.

Fare un viaggio a Hargheisa

Le attrazioni più importanti, per chi intende fare un viaggio a Hargheisa e rimanere solo pochi giorni, da non perdere sono:

  • Le Grotte Laas Gaal di Hargheisa

Laas Gaal è un complesso di grotte e anfratti che si trovano in una zona rurale nella periferia di Hargheisa, la capitale del Somaliland. Contengono alcune delle pitture rupestri conosciute più antiche del Corno d’Africa e formano il più importante sito africano di pittura rupestre del periodo neolitico. È stato stimato che i disegni di Laas Gaal risalgano all’incirca al periodo compreso tra IX-VIII millennio a.C. e III millennio a.C.

  • Il Memoriale della Guerra di Hargheisa

Il Memoriale della Guerra di Hargheisa si Trova Nella Capitale del Somaliland. Si tratta di una delle attrazioni più importanti per chi visita Hargheisa.

  • La Casa dei Rappresentanti di Hargheisa

La Casa Dei Rappresentanti di Hargheisa si trova nella capitale del Somaliland.

Ricordatevi

Queste non sono le uniche attrazioni a Hargheisa, ma non si può fare una lista esaustiva considerando che spesso che le cose che cerchiamo di vedere e provare variano da persona a persona.

La cosa ottimale, quando si visita una nuova città, sarebbe quella di conoscere anche la storia, la cultura, le tradizioni, gli usi e i costumi, imparare qualche termine della loro lingua, assaporare i cibi, respirare l’atmosfera ecc. Sicuramente per fare ciò serve molto tempo a disposizione, ma anche molto denaro che purtroppo la maggior parte delle persone non dispone.

Buon viaggio e buon divertimento a Hargheisa!

Vacanza Ideale

Leggi anche: Cosa vedere e fare a Mogadiscio



This post first appeared on Vacanza Ideale, please read the originial post: here

Share the post

Cosa vedere e fare a Hargheisa

×

Subscribe to Vacanza Ideale

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×