Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Kayak: consigli per gli italiani diretti a Rio per le olimpiadi

Kayak: Consigli Per Gli Italiani Diretti A Rio Per Le Olimpiadi

In vista delle competizioni sportive in programma inBrasile, il sito KAYAK.it – il motore di ricerca viaggi leader nel mondo, che effettua ricerche su altri siti di Viaggio e mostra agli utenti le informazioni necessarie per trovare la giusta offerta di volo, hotel, auto o pacchetto vacanze – ha analizzato oltre un miliardo e mezzo di ricerche effettuate sui 40 siti di KAYAK presenti nel mondo per scoprire come gli utenti dei diversi Paesi si stanno preparando a volare verso Rio, meta molto gettonata quest’anno per il mese di agosto. Il motore di ricerca viaggi si è divertito a mettere a confronto le varie nazionalità e creare speciali classifiche sulla base dei diversi elementi che concorrono alla pianificazione della vacanza.

L’analisi condotta da KAYAK.it mostra come le abitudini di ricerca e prenotazione di ciascuna nazione siano allo stesso tempo sorprendenti e prevedibili. Nonostante il diffuso interesse nei confronti della destinazione che ospiterà i giochi, il modo in cui ciascuno organizza il viaggio mostra interessanti curiosità. Giocare a definire i vincitori delle diverse categorie è un ottimo modo per prepararsi alle competizioni ufficiali.

A tutti piacciono i buoni affari e trovare la vacanza desiderata a un buon prezzo richiede ottime capacità di ricerca. I Paesi che conquistano il podio per Questa Categoria sono quelli che hanno registrato la più alta percentuale di ricerche di hotel a 1 e 2 stelle per il mese di agosto a Rio:

1° posto: Germania

2° posto: Italia

3° posto: Francia

C’è chi non si lascia scoraggiare dall’impresa di un viaggio di oltre dieci ore di volo con un bambino, considerando una vacanza sempre un’ottima occasione per stare in famiglia. I paesi premiati in questa categoria hanno la più alta percentuale di ricerche per 3 o più persone per un viaggio nella città brasiliana nel mese di agosto.

1° posto: Austria

2° posto: Hong Kong

3° posto: Italia

L’organizzazione è fondamentale quando si tratta di viaggiare per raggiungere mete che ospitano grandi eventi internazionali. Le nazioni che conquistano le prime posizioni sono quelle che hanno effettuato il maggior numero di ricerche almeno 6 Mesi Prima Della partenza.

1° posto: Germania

2° posto: Gran Bretagna

3° posto: Olanda

La Spagna non vuole in vacanza la frenesia della vita quotidiana. Quando si tratta di organizzare la vacanza perfetta ognuno ha il proprio metodo vincente. I Paesi che rientrano in questa categoria – decisi a risparmiare le proprie energie evitando inutili stress nell’organizzazione del viaggio – hanno registrato la più alta percentuale di ricerche effettuate appena tre mesi prima della partenza per Rio.

1° posto: Spagna

2° posto: Canada

3° posto: Messico

Vincitori e vinti sono rappresentati in una curiosa infografica, dalla quale emergono anche le altre categorie analizzate: Mobile, Fan affezionati, Lusso, Efficienza.

Per gestire al meglio tutte le informazioni di viaggio, la funzionalità Trips del sito permette di salvare le prenotazioni di voli, hotel e auto, potendo così di gestire al meglio tutti gli aspetti della propria vacanza, mentre impostando un Alert prezzi direttamente sul sito di KAYAK.it, gli utenti riceveranno una notifica quando i prezzi per la destinazione desiderata scenderanno.

Info: www.kayak.it

Giovanni Scotti

The post Kayak: consigli per Gli Italiani Diretti a Rio per le olimpiadi appeared first on Viaggiare News | In giro per il mondo.

Share the post

Kayak: consigli per gli italiani diretti a Rio per le olimpiadi

×

Subscribe to Viaggiare News | In Giro Per Il Mondo - Spunti Di Viaggio - Si Può Viaggiare Anche Con La Fantasia

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×