Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Un hotel- villaggio in Brasile? Tudobom

Nei pressi del Villaggio di pescatori di Uruaù, nello stato brasiliano del Cearà, un imprenditore piemontese ha aperto tre anni fa l’hotel villaggio Tudobom, situato su una duna panoramica a 300 metri dalla spiaggia.

«Nel 1996 ho fatto costruire insieme ad altri amici italiani cinque ville per le nostre vacanze – racconta Renzo Fausone – ma dopo il rientro definitivo degli altri in Italia, ho deciso di investire per trasformare tutto il complesso in un hotel di charme: oggi il Tudobom offre ai suoi ospiti 22 camere tra cui quattro suite da 50 metri quadri ed una suite master».

L’hotel villaggio Tudobom si trova lungo la costa a circa un’ora e mezza dall’aeroporto di Fortaleza, collegato all’Italia con voli di linea Tap via Lisbona oppure con un volo diretto settimanale Meridiana da Milano. Da queste parti il litorale è un gigantesco parco di divertimenti da percorrere con i dune buggy guidati da autisti esperti, in grado di calcolare gli orari delle maree: tra distese sabbiose e dune di varie forme e dimensioni si può arrivare fino al canyon di roccia rossa del Morro Branco o alle piscine naturali di Ponta Grossa, magari facendo tappa a Canoa Quebrada, villaggio di pescatori che offre locali e chiringuitos sulla spiaggia dove ballare fino a tarda notte.

Per la vicinanza all’Equatore, le temperature variano tra i 24 e i 32 gradi in ogni periodo dell’anno, con qualche pioggia tra febbraio e giugno.

«Uruaù è perfetta per una vacanza natalizia al caldo – aggiunge Fausone – quando il Tudobom propone a circa 520 euro a persona in camera doppia standard un pacchetto di quattro notti con colazione che comprende un veglione con musica live e un ricchissimo buffet preparato dal nostro chef Joao Augusto Marino, che utilizza il freschissimo pesce locale – dove predominano gamberi e aragoste – ma anche tanti ingredienti in arrivo direttamente dall’Italia, compreso il vino di Canelli, la località piemontese dove vivo alcuni mesi all’anno».

Al centro dell’hotel spicca inoltre una grande piscina con lettini e gazebo, più una piscina più piccola per i bambini e una zona bar che ospita nei fine settimana spettacoli di capoeira. Le tariffe partono da 70 euro per una camera standard con prima colazione fino ai 150 euro per le suite.

Information!  www.hotelvillaggiotudobom.com

The post Un hotel- villaggio in Brasile? Tudobom appeared first on Viaggiare News | In giro per il mondo.

Share the post

Un hotel- villaggio in Brasile? Tudobom

×

Subscribe to Viaggiare News | In Giro Per Il Mondo - Spunti Di Viaggio - Si Può Viaggiare Anche Con La Fantasia

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×