Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Vacanze in Svizzera, offerte speciali e tante attrazioni


Per la fine dell’estate e l’arrivo dell’autunno, delle vacanze in Svizzera potrebbero essere davvero ciò che fa al caso vostro! Mostre all’aria aperta, musei, eventi sportivi, festival e molto altro vi attende in Svizzera, un luogo che offre infinite possibilità di divertimento per le vostre vacanze!

Ma scopriamo innanzitutto quali e quante sono le attrazioni che vi attendono, per poi segnalarvi gli hotel e le strutture migliori dove alloggiare, e naturalmente anche i più amati ristoranti del posto. Insomma, scopriamo tutti ciò che bisogna sapere per delle vacanze perfette sotto ogni aspetto!

Vacanze in Svizzera fra Arte e cultura

Cominciamo con le attrazioni del mondo dell’arte, e parliamo innanzitutto con i fan dell’intramontabile Freddie Mercury. Durante il vostro soggiorno potrete infatti partecipare al «Freddie Tours», una visita guidata di Montreux alla riscoperta delle tracce lasciate dal cantante dei Queen. Forse non lo sapevate, ma l’artista era particolarmente affezionato alla regione! Se anche voi amate la sua musica, visitate il sito www.freddie-tours.com per prenotare il vostro tour guidato!

Durante la vostra permanenza potrete inoltre ammirare luoghi di interesse come l’Abbazia di Payerne, che ha recentemente riaperto i battenti, o come l’esposizione permanente Plateforme 10, una sorta di «quartiere delle arti » situato accanto alla stazione di Losanna.

Cliccate su www.plateforme10.ch per maggiori dettagli e informazioni. Fino al 30 settembre potrete ammirare anche l’esposizione temporanea “Charlie Chaplin, l’homme-orchestre“, dove troverete estratti di film, fotografie, opere d’arte, documenti rari e molto altro.

Gli amanti del cinema troveranno inoltre il luogo perfetto per loro grazie all’esposizione ad opera della Fondation de l’Hermitage, che illustra i cambiamenti e le influenze reciproche fra cineasti e artisti plastici nella storia del Cinema, mentre Chicago Calling, esposizione dedicata a una delle città d’Arte per eccellenza, vi attenderà fino all’1 Novembre 2020 a Losanna. Visitate il sito www.artbrut.ch per saperne di più.

Le attrazioni che renderanno indimenticabile la vostra vacanza in Svizzera sono davvero moltissime! Fra le tante vi segnaliamo anche il Musée Atelier, che a partire dal 25 Giugno ha riaperto le porte per i suoi visitatori. Potrete visitare il museo dal lunedì al venerdì su prenotazione e con guida turistica (maggiori dettagli su www.museeatelier-audemarspiguet.com).

In autunno riaprirà i battenti anche il Fort de Chillon, antico sito militare classificato come “segreto” fino al 2001, che vi permetterà di immergervi nella storia di un antico luogo di difesa nazionale. Infine, fino a Dicembre 2020, in occasione del centenario dei Giochi di Anversa 1920, potrete ammirare la nuova esposizione temporanea presso il Museo Olimpico.

Gli eventi all’aperto da non perdere

Oltre ai musei e alle esposizioni, la Svizzera ha da offrire anche tanti eventi all’aperto. Parliamo innanzitutto della Bex & Arts, la triennale della scultura contemporanea all’aperto, che si terrà fino al 18 ottobre 2020, e che riunisce scultori provenienti da tutto il mondo. Ailyos Art Nature, Leysin, sarà un altro evento immerso nella natura, una galleria d’arte all’aperto che esalta il lavoro degli artisti locali. La mostra sarà aperta fino alla fine di Ottobre 2020, e vi offrirà un’esperienza profonda dove il legame tra arte, natura, ambiente e individuo diventa unico e indimenticabile. La nuova edizione si chiama «Cielo e Terra», e potrete scoprirla anche attraverso il sito www.ailyos.com.

Sempre in tema di arte e natura, vi segnaliamo anche Nature & Industrie, una passeggiata artistica nella Vallée de Joux, che si terrà dal 1° luglio al 25 ottobre 2020. La passeggiata a piedi parte dalla galleria l’Essor a Le Sentier nella Vallée de Joux e costeggia il fiume fino all’inizio del lago. Il percorso è adatto a tutti, e vi permetterà di scoprire le originali opere di 34 artisti. Per finire, dal 5 al 27 settembre 2020 vi attende il Festival Images Vevey, la più importante biennale d’arti visive della Svizzera, con esposizioni fotografiche all’aperto. Si tratta di un evento gratuito, un vero e proprio museo all’aperto che chiama a raccolta decine di migliaia di visitatori!

Vacanze in Svizzera anche per i più golosi!

La Svizzera non è solo sinonimo di cioccolato di altissima qualità! I buongustai troveranno infatti molte sorprese durante le loro vacanze estive e autunnali! L’Hôtel de Ville di Crissier, nei pressi di Losanna, e l’Ermitage des Ravet a Vufflens-le-Château, sono solo due dei ristoranti pluripremiati più amati della regione. Se siete delle buone forchette, potreste provare inoltre la cucina di Aurélie e Marc-Henri Mazure all’Auberge de la Tour a Trelex. Vi segnaliamo anche il “Berceau des Sens»” e il «Bellevue», entrambi inseriti tra i Meilleurs Ouvriers de France.

Il ristorante Château de Chillon, che ha recentemente visto una ristrutturazione degli spazi esterni, vi accoglierà nel suo padiglione-caffetteria circondato da boschetti e prati. Per chi ama trovare offerte on line, potrete acquistare una delle offerte enoturistiche direttamente attraverso il sito myvaud.ch. Qui troverete circa 150 attività ripartite in tutto il cantone di Vaud. Potrete optare per delle degustazioni nelle cantine, crociere gastronomiche, atelier ludici, passeggiate gourmet e molto altro.

Le proposte per ristoranti stellati e gourmet sono davvero moltissime. La Svizzera offre in effetti un panorama davvero incredibile di locali all’insegna della buona cucina. Non avrete davvero che l’imbarazzo della scelta!

Alberghi e B&B in Svizzera: a ognuno il suo!

E per finire, scopriamo quali sono le strutture più belle dove trascorrere le vostre notti. Innanzitutto vi ricordiamo che se prenoterete due notti tra il 1° luglio 2020 e il 18 aprile 2021 in tutti gli hotel del Cantone di Vaud, potrete ricevere una carta prepagata per camera del valore di CHF 100, che potrà essere utilizzata presso ristoranti, hotel, musei, trasporti turistici, zoo, viticoltori e altre attrazioni. Se volete approfittarne, iscrivetevi sul sito www.myvaud.ch e inviate la conferma di prenotazione dell’hotel.

Scegliendo Montreux Riviera, potrete inoltre ottenere una card che vi permetterà di usufruire di moltissimi servizi gratuiti, compresi trasporti pubblici, escursioni in battello, trenini di montagna, musei, parchi di divertimento. Per saperne di più visitate il sito www.montreuxriviera.com.

Ma passando alle strutture perfette per le vostre vacanze, anche questa volta la Svizzera ci riserva moltissime sorprese.

Ad esempio, prenotando un soggiorno di 2 notti a Morges o nella Regione di Nyon, la terza notte sarà offerta. Inoltre l’Hotel consegnerà un buono ristorante del valore di CHF 50 che potrete spendere in una delle destinazioni che troverete sul sito www.morges-nyon-tourisme.ch. Per chi è alla ricerca di una struttura che offra la possibilità di vivere esperienze uniche, come attraversare la Peak Walk, unico ponte sospeso al mondo steso tra due sommità, Villars-Gryon-Les Diablerets sarà la meta adatta per voi!

L’Ermitage del Pays-d’Enhaut vi offrirà invece un ambiente intimo e confortevole, grazie alla sua dozzina di camere con balcone e vista sulle montagne. Inoltre, ogni mercoledì mattina potrete partecipare al mercatino con prodotti locali che viene organizzato proprio sul parcheggio della struttura. Potrete trovare maggiori informazioni sul sito www.ermitage-chateaudoex.ch.

Per finire vi segnaliamo anche l’Hôtel Mille étoiles a Montreux, una struttura lussuosa che propone camere panoramiche che vi permetteranno di vivere l’esperienza della natura in modo intimo e completo. Le camere offrono infatti una vista mozzafiato sul cielo stellato! Potrete inoltre soggiornare nella camera “Éphémère” a forma di tubo e interamente in vetro. Troverete tutti i dettagli sul sito www.myswitzerland.com.

L'articolo Vacanze in Svizzera, offerte speciali e tante attrazioni proviene da Viaggiare News.

Share the post

Vacanze in Svizzera, offerte speciali e tante attrazioni

×

Subscribe to Viaggiare News | In Giro Per Il Mondo - Spunti Di Viaggio - Si Può Viaggiare Anche Con La Fantasia

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×