Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

NUOVA CALEDONIA , l’isola più vicina al paradiso

Nel Sud del Pacifico, lontano da tutti e da tutto, c’è un paradiso naturale capace di far innamorare qualunque viaggiatore. È la Nuova Caledonia, una destinazione fuori dalle rotte più comuni fatta di contrasti e di colori, dall’azzurro del mare, al verde di una natura rigogliosa, al bruno della terra più arida che evoca il far west.

La luce del sole qui bacia proprio tutti, chi si distende lungo le spiagge candide della sua laguna, la più grande al mondo (24.000 km) dichiarata Patrimonio Unesco e chi, a testa in giù, con la sola maschera o le bombole, ammira gli oltre 3.000 pesci rari, abitanti di una barriera corallina seconda soltanto a quella dell’Australia.

E dopo il relax ecco la Grande Terre, l’isola principale, lunga ben 500 km e attraversata da una catena montuosa. In sella ad una bici, noleggiando un’auto, a cavallo o a piedi si potranno esplorare i suoi territori, andare a scoprire il simbolo della Nuova Caledonia, il cuore di Voh, o incontrare i Kanak, gli indigeni che hanno una storia di oltre 30.000 anni. E a Noumea la capitale da non perdere il Centro Culturale di Tjibaou, progettato da Renzo PianoNUOVA CALEDONIA , l’isola più vicina al paradiso

I NOSTRI COUPS DE COEUR SPECIALI

1 Il cuore di Voh. A bordo di un ultraleggero si scopre il paesaggio più romantico del mondo, un cuore disegnato in modo del tutto naturale dalle mangrovie: il simbolo della Nuova Caledonia.

2 Le balene. Il Sud della laguna, da luglio a settembre, diventa il luogo prediletto delle balene. Vengono organizzate uscite in giornata o crociere di più giorni per incontri ravvicinati ad ammirare le loro incredibili evoluzioni.

3 Bourail, vivace insediamento di epoca coloniale sulla costa ovest, a 162 km da Noumea, ospita un museo e una distilleria di olio essenziale dell’albero Niaouli, ma l’ attrazione maggiore è La Roche Percée, insolita roccia che riproduce un volto umano e su cui ci si può arrampicare con la bassa marea. Altro must di questo tratto di costa la Baia delle Tartarughe, dove le testuggini marine vengono a depositare le uova

4 Isola dei Pini (Nokan Hui). Un punto nel mare e nient’altro. Una volta arrivati qui, vi sembrerà di camminare sull’acqua.

5 Ouvea. Una delle tre Isole della Lealtà, famosa per il suo incredibile paesaggio e la sua spiaggia candida lunga 25 km.

6 I Kanak, la popolazione locale dalla lunga storia. Visitare uno dei villaggi nella costa Est per scoprire i loro affascinanti usi e costumi, tra allegria, musica e danza.

7 Un filo rosso fatto di musica e canzoni unisce Noumea a La Rochelle nella Francia continentale: dall’8 al 10 settembre si svolge infatti nella capitale della Nuova Caledonia il festival Les Francofolies, evento musicale dedicato  anche alla danza tradizionale, i racconti, le arti visive della Nuova Caledonia.

Per informazioni: https://www.nouvellecaledonie.travel/fr

The post NUOVA CALEDONIA , l’isola più vicina al paradiso appeared first on Viaggiare News | In giro per il mondo.

Share the post

NUOVA CALEDONIA , l’isola più vicina al paradiso

×

Subscribe to Viaggiare News | In Giro Per Il Mondo - Spunti Di Viaggio - Si Può Viaggiare Anche Con La Fantasia

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×