Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

“Chocomusic” a Riva del Garda

“Chocomusic” é la Pasqua dolcissima di Riva del Garda: dal 24 al 28 marzo la terza edizione dell’evento dedicato al Cioccolato artigianale, con tantissime soprese.

Un dolcissimo viaggio nel gusto.

Dal 24 al 28 marzo prossimi, in occasione del lungo week end di Pasqua, Riva del Garda sarà la splendida sede di “Chocomusic – Musica per il palato”, la grande festa del Cioccolato Artigianale che si tiene nella perla del Garda Trentino.

Ad ospitare la terza edizione di questo evento di grande presa sui sempre più numerosi visitatori, sarà la centralissima Piazza Cesare Battisti che è pronta a trasformarsi per 5 giorni in un grande laboratorio Nel Quale si potranno scoprire in diretta tutti i segreti e la bontà del cioccolato. Ogni giorno i maestri cioccolatieri metteranno a disposizione del pubblico la loro arte pasticcera e daranno vita a un ricco programma di appuntamenti che hanno al centro tutto quello che riguarda il vero cioccolato artigianale.

Una struttura in gazebo ospiterà “La Fabbrica del cioccolato” con i suoi macchinari destinati alle diverse fasi della lavorazione del cioccolato artigianale. Si potrà seguire in diretta tutto il processo creativo: dalla tostatura della fava di cacao alla creazione del cioccolatino.

Ricchissimo il calendario degli appuntamenti, con degustazioni, una serie di cooking show del maestro pasticcere Domenico Spadafora e spettacolari attività come la creazione della Tavoletta da Guinness (25 metri di lunghezza, domenica 27) poi distribuita gratuitamente al pubblico o la Rottura dell’Uovo gigante, che chiuderà la manifestazione nel pomeriggio di Lunedì 28. Sarà presente anche Alice Lazzari che realizzerà Nei Giorni di sabato e domenica una scultura in cioccolato raffigurante la Rocca di Riva del Garda.

Per gli adulti (su prenotazione) sarà possibile partecipare al corso che svelerà tutti i segreti del cioccolato, un viaggio alla scoperta di un alimento al centro di una vera e propria passione. Durante il corso, testimonianze dirette dall’America Latina e la possibilità di cimentarsi, accompagnati dai consigli degli esperti, nella creazione di praline e cioccolatini artigianali.

Spazio creativo anche ai bambini, naturalmente, con i laboratori Baby Ciock giornalieri: ci sarà un settore dedicato nel quale anche i più piccoli, debitamente attrezzati con grembiuli, cappellini e guanti potranno pasticciare, guidati con simpatia e pazienza nella realizzazione di cioccolatini e lavoretti vari.

L’inaugurazione di “Chocomusic – Musica per il palato” è fissata alle ore 15 di giovedì 25 marzo. Nei giorni di sabato, domenica (Pasqua) e lunedì (Pasquetta) le delizie del cioccolato saranno accompagnate dalla musica, per un doppio piacere, quello creato dalla fusione fra note e sapori. In piazza saranno infatti presenti vari gruppi da camera delCorpo bandistico di Riva del Garda a fare da piacevole sottofondo alle delizie riservate al palato.

www.gardatrentino.it/it/Chocomusic-Riva-del-Garda/

Franca D.Scotti

The post “Chocomusic” a Riva del Garda appeared first on Viaggiare News | In giro per il mondo.

Share the post

“Chocomusic” a Riva del Garda

×

Subscribe to Viaggiare News | In Giro Per Il Mondo - Spunti Di Viaggio - Si Può Viaggiare Anche Con La Fantasia

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×