Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

HomeAway: viaggi alla scoperta dei musei aeronautici

HomeAway, sito per l’affitto di case vacanze, con più di 2 milioni di case vacanza uniche in 190 Paesi nel mondo, che fa parte della famiglia di brand del gruppo Expedia, ha selezionato alcune offerte di soggiorno nei pressi dei musei dedicati all’aviazione presenti in Italia; sebbene i veicoli che questi ultimi conservano siano fermi, continuano a far volare i visitatori con la fantasia, specialmente i più piccini.

Museo del Volo (Abano Terme – PD) – Il Museo ripercorre la storia volo nei vari periodi storici, facendo perno sull’impresa dannunziana: a tale volo è dedicata la parte principale del museo con le stanze abitate dal poeta nel periodo 1917-1919. Il museo offre oltre 30 sale dedicate ai grandi dell’aviazione come: Leonardo, Montgolfier, Wright, Ferrarin, Lindbergh, Nobile, Balbo, Forlanini, Gagarin e Armstrong.

Dove alloggiare – Questo elegante appartamento mansardato si Trova nel paesino di Pernumia, a 6km da Abano Terme, e a pochi chilometri di distanza da altri centri di interesse storico e culturale. L’appartamento offre tutti i servizi per rendere il soggiorno confortevole. Gli animali domestici sono ammessi, tuttavia non è possibile fumare all’interno. Inoltre è accessibile per sedie a rotelle.

Info: www.homeaway.it/affitto-vacanze/p6462861

Fondazione “Jonathan Collection”  (Nervesa della Battaglia -TV) – La fondazione “Jonathan Collection – Aerei Storici Famosi – ONLUS” si ripropone di divulgare la memoria dell’aviazione e di promuovere l’attività di volo come valore storico e sociale. I velivoli infatti, sono presentati in volo e sono ospitati all’interno dell’hangar Bessoneau Tipo H, ultimo esemplare originale della prima guerra mondiale ad essere impiegato in questa funzione. L’associazione organizza anche eventi, come ad esempio la rievocazione della battaglia aerea di Istrana, durante la quale hanno preso il volo aerei storici della Prima e Seconda guerra mondiale.

Dove alloggiare – Questa incantevole depandance spaziosa e luminosa è adatta alle famiglie che desiderano rilassarsi e godersi attività all’aria aperta. L’appartamento dispone di un ampio giardino e di tutti i servizi per rendere il soggiorno confortevole. Su richiesta è possibile portare animali domestici. La dependance si trova al piano terreno ed è accessibile alle sedie a rotelle. L’automobile è consigliata per muoversi nei dintorni.

Info: www.homeaway.it/affitto-vacanze/p1765130

Museo storico dell’Aeronautica Militare (Bracciano – Roma) – Il museo ha sede presso l’Idroscalo di Vigna di Valle dove, nel 1908, prese il volo il primo dirigibile militare italiano. Il museo era in origine il primo Cantiere Sperimentale Aeronautico. Le caratteristiche architettoniche tipiche dell’insediamento aeronautico sono rimaste inalterate. Il Museo Storico dell’Aeronautica Militare, con i suoi 13.000 m2 di superficie espositiva, è uno dei più grandi musei del volo del mondo. Il percorso si snoda attraverso vari settori, presentando cronologicamente la storia dell’aviazione.

Dove alloggiare – Al primo piano di un palazzo risalente al 1500 si trova questo appartamento accogliente, a soli 400m dal lago di Bracciano. La casa offre tutti i servizi per rendere il soggiorno confortevole. La casa si trova al primo piano di un antico palazzo con soffitti a travi a vista, a due passi dal belvedere della Sentinella dove si puo’ godere di una vista mozzafiato del lago. Nel soggiorno si trova un imponente camino antico in pietra, un divano letto ad una piazza e mezza e la cucina completamente attrezzata con forno, lavastoviglie, frigo-congelatore, tavolo per 4 allungabile a 6 posti. Un portale in pietra conduce alla camera da letto matrimoniale con letto a baldacchino ed in fine la stanza da bagno con una spaziosa doccia. Dall’appartamento si possono facilmente raggiungere luoghi di interesse storico e culturale.

Info: www.homeaway.it/affitto-vacanze/p456454

Museo Francesco Baracca (Ravenna) – Il museo è dedicato al pioniere dell’aviazione italiana, Francesco Baracca. L’esposizione che accoglie cimeli, arredi e documenti, si articola su tre piani e nel cortile. Il museo rappresenta il punto di partenza di un itinerario cittadino che comprende il Monumento a Francesco Baracca e la Cappella Sepolcrale. Particolare attenzione è data alla testimonianza storica della Prima Guerra Mondiale e al ruolo che ha avuto in quel periodo l’aviazione.

Dove alloggiare – Questo luminoso attico con ampio terrazzo si trova nel pieno centro storico di Ravenna con terrazza arredata di 35 mq e vista sui tetti. Composto da ampio salone di 40 mq, d cucina abitabile dotata di forno, lavastoviglie, frigo e piano cottura. 2 camere da letto di cui 1 con ampia cabina armadio, 1 bagno con lavatrice e 1 sala da bagno di 12 mq. in marmo. Pavimenti in parquet.

Info: www.homeaway.it/affitto-vacanze/p1751792

Volandia (Malpensa – VA) – Il museo si trova nei pressi dell’aeroporto di Malpensa ed è particolarmente adatto ai più piccoli. Volandia offre infatti, oltre al classico percorso espositivo dedicato alla storia dell’aviazione, sale ed attività dedicate ai bambini quali: l’area giochi, baby volandia, postazioni Wii dedicate alle famiglie. Il museo offre inoltre la possibilità di provare a pilotare aerei e elicotteri grazie ai simulatori di volo. La collezione comprende 100 velivoli.

Dove alloggiare – Ad Arona, a 27 km da Volandia, in riva al lago si trova questa ampia villa con giardino porticato. La casa offre tutti i servizi per rendere il soggiorno confortevole e dispone di un garage. Sono ammessi gli animali domestici. Open space al piano terreno, con due finestroni che si aprono sul portico, con tavolo e sedie e sul giardino. Sempre al piano terreno cucina con grande frigorifero con congelatore, forno ventilato, gas a 5 fuochi, tostapane, moka per il caffè, lavastoviglie, robot da cucina; un ampio tavolo, due comodi divani e una poltrona, televisore e bagno. Al primo piano 4 ampie camere, 2 matrimoniali, 1 con 3 letti singoli e porte finestre che si aprono sul terrazzo e una con letto a castello con vista nel verde. Due bagni con doccia di cui una molto ampia con finiture in marmo e sasso. Mansarda open space con giochi per bambini e una bici da spinning, solarium con parziale vista lago. Lavatrice, asse e ferro da stiro. La villa si trova vicino al parco naturale dei Lagoni di Mercurago.

Info: www.homeaway.it/affitto-vacanze/p1689178

Info: www.HomeAway.it

Giovanni Scotti

The post HomeAway: viaggi alla scoperta dei musei aeronautici appeared first on Viaggiare News | In giro per il mondo.

Share the post

HomeAway: viaggi alla scoperta dei musei aeronautici

×

Subscribe to Viaggiare News | In Giro Per Il Mondo - Spunti Di Viaggio - Si Può Viaggiare Anche Con La Fantasia

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×