Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Scopri il Mugello: l’hotel brunelleschi ti invita sul treno a vapore

Ottobre, tempo di castagne… Uno degli eventi imperdibili dell’autunno toscano è la Sagra delle castagne di Marradi. I marroni del Mugello, infatti, sono la punta di diamante dell’offerta gastronomica della zona nonché prodotto IGP.  Ogni anno la piccola cittadina di Marradi diventa teatro di uno Degli Eventi più attesi della stagione autunnale: la Sagra della castagna, giunta alla sua 53^ edizione, che per quattro domeniche di ottobre, oltre alle eccellenze gastronomiche a base di castagne, offre esibizioni di gruppi e bande musicali, spettacoli per i più piccoli e altri divertimenti. Il bello è che si potrà raggiungere Marradi da Firenze viaggiando su un treno a vapore d’epoca che trasporterà gli ospiti attraverso la campagna toscana.

bru-elleschiUna vera full immersione tra i boschi di varie sfumature e il gusto delle nutrienti e saporite castagne, che per secoli furono la base della alimentazione contadina. Marradi si trova quasi al confine fra la Toscana e l’Emilia Romagna, e nei giorni della Sagra richiama moltissimi visitatori. Pertant, è consigliato raggiungere la Sagra con il treno a vapore, formato da antiche carrozze, che parte dalle stazioni di Firenze Rifredi e Firenze Campo di Marte.  A Firenze l’ Hotel Brunelleschi è l’indirizzo perfetto per soggiornare nel cuore della città e, contemporaneamente, andare alla scoperta delle specialità locali. Situato in una bella piazzetta nel centro storico fiorentino, si trova a pochi passi dal Duomo, Palazzo della Signoria e Galleria degli Uffizi, ed è attorniato dalle vie dello shopping e dai musei più famosi della città. L’Hotel Brunelleschi, che fa parte degli Esercizi Storici Fiorentini, è stato rinnovato in uno stile classico contemporaneo molto elegante, dove predominano i colori chiari e il grigio della tipica pietra serena. Il suo ristorante gourmet, il Ristorante Santa Elisabetta, ubicato in una sala intima con solo 7 tavoli al primo piano della torre bizantina facente parte dell’hotel, offre la raffinata cucina dello chef Giuseppe Bonadonna

Tariffe a partire da 454 Euro a camera a notte

 Per informazioni:  www.hotelbrunelleschi.it

Cinzia Dal Brolo

The post Scopri il Mugello: l’hotel brunelleschi ti Invita Sul Treno a vapore appeared first on Viaggiare News | In giro per il mondo.

Share the post

Scopri il Mugello: l’hotel brunelleschi ti invita sul treno a vapore

×

Subscribe to Viaggiare News | In Giro Per Il Mondo - Spunti Di Viaggio - Si Può Viaggiare Anche Con La Fantasia

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×