Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Organizzare un matrimonio intimo per pochi invitati

Organizzare un matrimonio intimo con pochi invitati

Stai pensando a un matrimonio più piccolo, più intimo ma non sai da dove cominciare?

Non tutti immaginano il loro grande giorno come una grande serata da 300 ospiti. Ma allo stesso tempo si è assaliti dal dubbio che avere pochi ospiti non è “da festa”.

In verità, in un matrimonio con pochi invitati si vive un’intimità diversa, a volte più intensa. Questo però dipende da come lo organizzi!

Come prima cosa, assicurati quindi che le persone che stai invitando siano quelle con cui hai una stretta connessione. Pensa a chi ha fatto parte del “tuo viaggio”.

Anche la location dovrà essere adatta per i piccoli matrimoni e pochi invitati. Cerca una location che abbia una dimensione adatta al numero di invitati, che sia di sicuro successo per un matrimonio intimo e riservato. Evita le sale da grandi banchetti o grandi saloni che rischiano di essere troppo dispersivi. Cerca una location intima e ben raggiungibile da tutti.

Il nostro agriturismo è anche una location per piccoli matrimoni. Da noi puoi organizzare un aperitivo in giardino, un pranzo o una cena nel nostro delizioso ristorante. Se stai pensando ad un matrimonio con apericena, possiamo organizzarti un matrimonio intimo e semplice con un “apericena da matrimonio” con buffet o interamente servito!

Se davvero stai cercando una location per matrimoni con pochi invitati, ad esempio 30 ospiti, scegli di stare sotto il pergolato e di usufruire del giardino. Nel giardino dell’Agriturismo il Timo puoi anche organizzare un matrimonio civile con pochi invitati, un pranzo a buffet, un buffet di dolci, le foto con la torta nunziale e tanto altro.

Il primo passo è stilare una lista degli invitati per capire chi saranno i pochi intimi che parteciperanno.

Ecco alcuni suggerimenti per un matrimonio intimo ma di successo con 30/60 ospiti!

1. Come limitare l’elenco degli ospiti

“Il conteggio degli ospiti è tutto” perché determina la quantità di inviti, tavoli, centrotavola, cibo e altre spese correlate. “Chi inviti deve essere parte della tua vita e per te deve essere un piacere ospitarli”

2. Modifica il calendario

Con un minor numero di persone, hai meno programmi ed impegni dei tuoi ospiti da “rispettare”, puoi anche pensare ad un giorno diverso dal sabato o dalla domenica. Questo ti aiuterà anche ottenere un prezzo migliore per la location, la cena ecc.

3. Scegli una sede intima ma “multiuso”

Per un matrimonio logisticamente semplice, “scegli uno spazio in cui puoi ospitare sia la cerimonia che il ricevimento”, è più conveniente e risparmierai molto anche senza l’ausilio di un wedding planner.

4. Riutilizza fiori e decorazioni

Un vantaggio nell’organizzare l’intera giornata in una sola location è che puoi facilmente riutilizzare i fiori e le decorazioni della cerimonia. “Usa gli arrangiamenti dell’altare sul tavolo e metti i mazzi di fiori nuziali in vasi come centrotavola in modo da non pagare due volte gli allestimenti. Chiedi ad amici oppure alla location del ricevimento di occuparsene.

5. Concentrati su ciò che conta

Ospitare un matrimonio intimo e più piccolo ti consente di indirizzare più fondi verso elementi di alta priorità, come un buon fotografo, quel vestito speciale o persino la tua luna di miele. “Spendi di più per gli articoli che significano di più per te”.

Con un evento più piccolo, si mantiene il focus sugli sposi. Gli amici e la famiglia ricevono maggiore attenzione.

Molte volte con un matrimonio di 200 ospiti potresti non ricordare tutti quelli che hanno partecipato !

6. Concediti del tempo dopo il pranzo, organizza un “dopo festa” o ricevimento di matrimonio

Non c’è bisogno di concedersi il lusso di un luogo specifico per il dopo festa. Se la location in cui stai organizzando ha più di una stanza, sposta tutti lì per un cambio di scena!

Basta parlare con la location in anticipo nel caso in cui ci siano restrizioni o limiti di tempo. Potrebbero anche spostare decorazioni e cibo non consumato per te, oppure, potresti optare per un “menu apericena matrimonio” a base di finger food stile happy hour.

Leggi qui per organizzare un “dopo festa” con un ricevimento di matrimonio o “come organizzare un matrimonio low cost“.

Prendi un appuntamento per scoprire cosa proponiamo per i matrimony con circa 30/60 ospiti

[contact-form-7]
Ti è piaciuto l'articolo? Possiamo inviarti gli articoli più richiesti?


This post first appeared on Agriturismo Il Timo - Abruzzo Farm Stay, please read the originial post: here

Share the post

Organizzare un matrimonio intimo per pochi invitati

×

Subscribe to Agriturismo Il Timo - Abruzzo Farm Stay

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×