Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Estate al top: i trend e le ricette di pollo per la bella stagione

Estate Al Top: I Trend E Le Ricette Di Pollo Per La Bella Stagione

Scopriamo insieme i trend dell’estate e le ricette più amate

Sarà davvero l’ Estate il momento migliore per ritrovare la linea e stare attenti a tavola? Il 56% degli intervistati di un sondaggio rivolto alla nostra community W IL Pollo ha dichiarato di scegliere proprio il periodo estivo per mettersi a dieta, contro il 44% che invece non ci pensa proprio. L’afa certamente favorisce uno stile alimentare più leggero a base principalmente di frutta fresca, verdure e carni bianche con cotture semplici. Oltre il 60% non abbina alla dieta attività fisica con continuità, lasciando lo scettro degli sportivi a poco più del 38% degli intervistati. Ma al di là delle scelte alimentari o del tempo dedicato alla cura del corpo, una cosa è certa: finiamo sempre per mettere in tavola i nostri cibi preferiti. Il pollo non manca mai, in molteplici varianti declinate al periodo estivo e ai palati italiani esigenti.

Top 5 delle ricette a base di pollo da consumare in estate: le vostre preferite

Secondo il nostro sondaggio, in vetta alle ricette preferite c’è l’intramontabile insalata di pollo, che trionfa per l’innata versatilità. Semplice da preparare e comoda per essere portata ovunque, dalla schiscetta in ufficio, la borsa frigo in spiaggia o al pic-nic. Rinfrescante e gustosa, è anche la scelta perfetta da portare in tavola come antipasto durante le giornate calde. Variante sul tema? L’aggiunta di salsa tzatziki, rigorosamente home-made.

Evergreen valido per tutte le stagioni, ma in estate in particolare, è il pollo alla griglia, al secondo posto tra le preferenze. Ciò che rende il piatto irresistibile è la marinatura, indispensabile per rendere la carne più saporita, gustosa e profumata. La più indicata per la stagione calda è senz’altro quella al limone: basta lasciar riposare il pollo in un bagnetto di olio, limone, aglio, rosmarino, pepe verde, salvia e un pizzico di sale. Risultato garantito.

Medaglia di bronzo per un grande classico della cucina spagnola: la Paella. La versione tradizionale, la Paella Valenciana, è realizzata con pesce, verdure e pollo, ma esiste anche una variante più leggera (e più economica) con sole verdure e pollo che può essere personalizzata con l’aggiunta di paprica, prezzemolo o cipolla rossa per esaltarne il gusto. Un piatto unico completo e saporito.

Voliamo negli States con la quarta preferenza, il Club Sandwich, ovvero il panino più famoso del mondo. Che – ammettiamolo – non è solo ricco e succoso, con quei due strati di pollo e bacon, è anche una ricetta green perché ci permette di riciclare gli avanzi di carne. E poi è buono a tutte le ore, anche in estate, e con qualsiasi bevanda: colazione rinforzata col caffè americano, pranzo veloce con una birra o aperitivo ricco con il gin-tonic. Ingredienti semplici da reperire e che terminano in pochi morsi. Il segreto? L’aggiunta di un ingrediente segreto a scelta tra uovo sodo, cipolle rosolate o fettine di avocado.

E infine una ventata asiatica con l’amatissimo pollo thai con riso, una delle ricette thailandesi più cucinate al mondo. Preparato con ingredienti tipici come il riso thai Jasmine, il latte di cocco, il curry e lo zenzero, è un gustoso secondo piatto sostanzioso e saporito. In realtà di questa ricetta esistono mille varianti. La base però è più o meno sempre la stessa e prevede ovviamente il pollo e il latte di cocco. Si possono poi aggiungere tanti elementi come le verdure, diverse spezie e erbe aromatiche per rendere questo piatto più o meno gustoso e condito.

L'articolo Estate al top: i trend e le ricette di pollo per la bella stagione proviene da W il Pollo.



This post first appeared on Viva Il Pollo, please read the originial post: here

Share the post

Estate al top: i trend e le ricette di pollo per la bella stagione

×

Subscribe to Viva Il Pollo

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×